Sport

Calcio femminile, Lecce Women avanti in Coppa. Campionato: domani c’è il Crotone

LECCE – Nel campionato di Serie C di calcio femminile il Lecce Women riceverà domenica la visita del Crotone.

All’appuntamento contro la compagine calabrese si arriva dopo la qualificazione ai Quarti di finale di Coppa Italia dove le giallorosse hanno eliminato la corazzata Vis Mediterranea ai tiri di rigore.

La partita era terminata 0-0.

Una vittoria molto importante se si pensa al valore dell’avversario costruito la scorsa estate per vincere sia il campionato che la Coppa Italia.

Una forza certificata dal ruolino di marcia impressionante della Vis Mediterranea con 14 vittorie di fila in altrettante gare disputate.

Il successo al cospetto del quotato avversario assume ancora più prestigio se si pensa che la compagine salentina era formata da calciatrici giovanissime nate tra il 2006 e il 2009

Basterebbe citare il portiere Zaira Garzya, 15 anni, decisiva sul rigore calciato da Gino e parato in tuffo dall’estremo difensore leccese.

Hanno fatto centro pure Felline, Guido, Ejzel e D’Amico. Ai Quarti di finale il Lecce affronterà il Palermo il prossimo 1 maggio.

Intanto domenica il Lecce Women si tuffa nuovamente in campionato con la sfida casalinga che lo vedrà opposto al Crotone. Fischio d’inizio al Comunale di Castrignano de’ Greci alle ore ore 14:30

Infine nei giorni scorsi il Lecce Women è stata premiata a Bari, presso la Fiera del Levante, in occasione del meeting delle società di calcio pugliesi organizzato dal Comitato Regionale. Il tecnico Michele Garzya e il dirigente accompagnatore Francesco Provenzano hanno ritirato la coppa per la vittoria del campionato regionale Juniores 2022-2023. Alla società leccese anche il Premio Disciplina.

Articoli correlati

Taranto, che colpo! Ecco il bomber: Molinari

Redazione

Lecce – Roma, Sticchi Damiani: “Potevamo vincere. Gotti ha dato un’impronta forte”

Mario Vecchio

Volley Superlega, Taranto si congeda a Catania

Redazione

Liverani: “Dobbiamo fare una partita straordinaria”

Redazione

Il Ct Maglie promosso in Serie B

Redazione

Il Catania vince 2-1 in rimonta con la V. Francavilla; negato un rigore ai salentini

Redazione