Sport

Lecce – Roma, Sticchi Damiani: “Potevamo vincere. Gotti ha dato un’impronta forte”

LECCE – Al termine della partita tra Lecce e Roma, terminata a reti inviolate al Via del Mare, abbiamo raccolto le impressione del presidente dell’Us Lecce Saverio Sticchi Damiani.

D: Presidente una grandissima prestazione un risultato che sta stretto ma sicuramente positivo, però l’atteggiamento avuto da questa squadra, era tempo che non si vedeva.

“Si, innanzitutto è un risultato importante. Tutti abbiamo oggi il rammarico che poteva essere una vittoria, potevano essere tre punti però dobbiamo essere consapevoli di aver fatto un risultato positivo contro una squadra che da quando ha in panchina De Rossi praticamente ha vinto quasi tutte le gare e noi questa sera abbiamo, devo dire, letteralmente dominato. Abbiamo avuto tante palle goal, abbiamo il rammarico di averne sprecate un po’ troppe però credo che stasera sia giusto guardare soprattutto agli aspetti positivi, cioè di una squadra per alcuni versi rigenerata, trasformata. Tutti i giocatori coinvolti da un allenatore che è stato molto intelligente a entrare in punta di piedi ma con decisione, con delle idee chiare credo soprattutto nella testa dei giocatori e poi facendo alcuni accorgimenti che stasera hanno portato degli ottimi frutti”.

D: Presidente ha toccato un aspetto che è balzato subito subito agli occhi, perché era abbastanza evidente a tutti i tifosi, che fosse un Lecce rigenerato nella testa. Tanti, tantissimi duelli vinti in mezzo al campo, tanta grinta, tanta voglia di sacrificarsi per i compagni. Questo sicuramente è uno degli aspetti forse più importanti importanti che è riuscito a ritrovare mister Gotti.

“Lo penso anch’io. Penso che l’analisi sia giusta. Squadra stretta e questo ci ha acconsentito di vincere tanti duelli o di arrivare ai primi sulle seconde palle. Anche i due attaccanti schierati insieme comunque hanno lavorato tantissimo nella fase difensiva, hanno lavorato da squadra. L’idea di Dorgu un po’ più avanzato, tanti spunti su cui lavorare ma ripeto nel poco tempo a disposizione, l’allenatore per me ha dato un’impronta forte, perché ricordiamoci che ha avuto la squadra tre giorni prima  della gara con la Salernitana. In pochissimo tempo i segnali sono davvero incoraggianti”.

Articoli correlati

Vittoria epica del Brindisi a Trento: Moraschini stacca il biglietto per la Final Eight

Redazione

Braglia: “Fare una grande partita a livello caratteriale”

Redazione

Lecce, la vittoria manca da 5 turni

Redazione

Il Lecce si iscrive al campionato. Il calciomercato va avanti

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani: “Squadra forte e competitiva”. Corvino: “Il terzo attaccante? Baroni non me lo ha chiesto”

Redazione

Capuano: “Tutte le partite sono importanti e difficili”

Redazione