Cronaca

Operazione “San Lorenzo”: 5 arresti e raffica di denunce

MAGLIE– Cinque arresti, 12 denunce e 11 segnalazioni. Questo è il bilancio del Week-end di inaugurazione della settimana più intensa dell’estate salentina.

Gli arrestati sono: Luca Michele PERCIBALLI 24enne di Ciampino (RM), Giuseppe DEFLORIO, 25enne di Triggiano, Ugo FORTUNATO , Barese 27enne, Giuseppina CATALDO, napoletana di 22anni, Virgilio SPINOLA, 21enne di Eboli (SA).

I cinque sono stati sorpresi con addosso della droga. Il primo con 21 dosi di Mdma per un peso complessivo di gr. 5,3; Deflorio invece è stato sorpreso mentre tentava di spacciare droga. Nelle sue tasche sono state rinvenute 5 dosi di cocaina per un peso complessivo di gr. 3,4. E ancora, il 27enne è stato trovato in possesso di 20 dosi di Mdma per un peso complessivo di gr.6,4. . Stessa sostanza è stata trovata addosso alla napoletana di 22 anni. Ma non solo: nel reggiseno nascondeva 10 dosi di hashish, per un peso complessivo di gr.17 e due grammi di ketamina Il 21enne di Eboli, infine, è stato sorpreso a spacciare in discoteca. Sottoposto a perquisizione personale, i militari hanno trovato: 12 dosi di cocaina per un peso complessivo di gr.2,6, 2 dosi di hashish, per un peso complessivo di gr.1,4 e la somma contante di € 80,00 ritenuta provento di illecita attività di spaccio.

Su disposizione del Dott. Arnesano, P.M. di turno, i cinque sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le attuali località in cui trascorrono le vacanze, che in due dei 5 casi, corrisponde ad una stanza di hotel.

Durante il servizio di controllo, i carabinieri di Maglie hanno proceduto alla denuncia di 12 soggetti: due 28enni sono stati accusati di furto aggravato perché hanno tentato di rubare delle antenne dalle auto parcheggiate; un 24enne di Chieti è stato deferito in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per il medesimo reato è stato denunciato un 31enne di Chioggia (PD).

A Otranto due studenti, un 19enne di Milano e un 16enne del posto sono stati invece trovati in possesso di una pistola da softair marca “kwc”, modello beretta 92/fs, priva del prescritto “tappo rosso” e con la canna palesemente alterata. Tutto è stato sottoposto a sequestro. Stesso discorso per un 26enne di Martano che è stato sorpreso in auto con un coltello a serramanico del genere vietato, una scure ed una sega.

Un senegalese di 46 anni, sottoposto a controllo, è stato sorpreso invece alla guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo, ed inoltre, da un controllo ulteriore è risultato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita.

Infine, durante i servizi di controllo della circolazione stradale, sono stati deferiti in stato di libertà 4 persone per guida sotto l’effetto di stupefacenti e segnalate 11 persone di età compresa tra i 20 e i 34 anni per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati

Crolla il solaio della casa al mare: tragedia evitata per caso

Redazione

Abusi su una minore, 52enne ai domiciliari

Redazione

Grave incidente sul lavoro a Veglie: operaio precipita da 10 metri d’altezza

Redazione

Ad ore il Piano industriale di Ilva sull’Aia

Redazione

Mafia, dal Consiglio regionale ok alla legge benedetta da Motta

Redazione

Abusi sui nipotini, nonno “orco”condannato a 14 anni

Redazione