Cronaca

Musica by night, Gallipoli riapre (in parte) per Ferragosto

GALLIPOLI- Gallipoli riapre, in parte, per Ferragosto. La nuova ordinanza del sindaco Francesco Errico ha ricevuto il nulla osta della Prefettura e ha validità fino al 30 settembre. 

Per sale da ballo e discoteche, le attività dovranno svolgersi inderogabilmente nell’orario compreso fra le ore 19,30 alle 04,00. Nei bar e locali assimilabili, i concertini dal vivo e l’impiego di dj sono consentiti sino alle ore 02,00 per tutto il fine settimana, orario che resterà tale, in deroga a quanto stabilito, anche nella settimana di ferragosto, per tutti i giorni dall’11 al 17. Negli stabilimenti balneari ed esercizi assimilati , invece, l’attività di intrattenimento potrà essere effettuata fino alle 2,30 nelle giornate del 9 – 10 – 14 – 15 -16 agosto.

Una boccata d’ossigeno per gli operatori gallipolini, costretti a fare i conti, quest’anno, con la stretta decisa dal Comune, d’intesa con il Prefetto, dopo l’implosione dello scorso anno. Le presenze turistiche soffocanti hanno fatto il paio, infatti, con notizie di cronaca che hanno fatto il giro d’italia, soprattutto l’utilizzo della droga dello stupro. Difficoltosa, però, anche la convivenza con i residenti. È per questo che l’ attività musicale resta sospesa dalle ore 14,00 alle ore 16,30 .

L’attività di semplice diffusione musicale, invece, vale a dire quella espletata con stereo, è consentita fino alle ore 02,00 sempre con interruzione pomeridiana. è fatto, però, divieto assoluto di utilizzo di vocalist durante lo svolgimento di tutte le tipologie di manifestazioni musicali e trattenimenti danzanti, per tutto il periodo di validità del provvedimento.

Le violazioni saranno punite con una sanzione amministrativa pecuniaria che oscilla tra i 25 e 500 euro. Se, però, le trasgressioni si ripetono si arriverà alla sospensione dell’attività. Operatore avvisato, dunque. 

Articoli correlati

Ancora ladri nella zona industriale di Lecce. Il colpo sfuma, l’allarme cresce

Redazione

Da oggi anche la Polizia Municipale è munita di etilometro

Redazione

Taviano, fuggono dopo l’incidente senza soccorrere i feriti: due denunce

Redazione

Lavori abusivi: sequestri e denunce nel Sud Salento

Redazione

Scontro fatale auto-furgone: una vittima

Redazione

Ex Lsu, continua la protesta: “Internalizzare vuol dire risparmiare”

Redazione