Politica

Dopo audizione Portaluri e Perrone, emendamento contro chiusura del Tar

LECCE- “Oggi in Commissione Affari Costituzionali della Camera, presieduta dall’ On. Francesco Paolo Sisto che ringraziamo per la disponibilità, insieme al l’ On. Roberto Marti, abbiamo ascoltato in audizione il Sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ed il Prof. Pierluigi Portaluri che, anche alla presenza del Presidente del Tar Lecce, ci hanno esposto le ragioni e le motivazioni tecniche contrarie alla soppressione del Tar di Lecce”.

Lo dichiara in una nota il capogruppo di Forza Italia in Commissione Bilancio della Camera, On. Rocco Palese, che aggiunge: “Eravamo già certi della inopportunità della chiusura della sede leccese del Tribunale Amministrativo, ma le motivazioni aggiuntive portate oggi in audizione ci hanno ulteriormente convinti che la soppressione sarebbe assolutamente negativa e controproducente.

Per questo – conclude Palese – nella speranza che il Governo Renzi possa ripensarci, al termine dell’audizione ho formalizzato la presentazione di un emendamento soppressivo dell’art. 18 del Decreto di riforma della Pa e sento di lanciare un appello anche agli altri colleghi Deputati, soprattutto salentini, di tutti i partiti affinchè possano votarlo, in modo che nella fase di discussione parlamentare per la conversione in Legge del Decreto, si possa scongiurare la chiusura del Tar Lecce”.

 

Articoli correlati

Perrone invita a cena ed invece degli auguri si sfiora la rissa. Due consiglieri divisi dai presenti

Redazione

Salvemini in bilico malgrado il centrodestra, Prima Lecce pronta a lasciarlo

Redazione

Trepuzzi, insulti per un firma: “Lobbista”. La vicesindaca Caretto: “Poveraccio”

Redazione

Vitali frena su Messuti, il candidato deve esser il più aggregante e poi il 10 ci saranno anche i nostri nomi

Redazione

Tramonta la Macroprovincia, Gabellone: “Lecce rischiava l’isolamento”

Redazione

Il confronto: ore 21.00 a Open i candidati Sindaco di Lecce

Redazione