Cronaca

Erosione costiera, nuovi sopralluoghi per salvare la stagione

LECCE- Vertice tecnico in Regione per trovare una soluzione al problema dell’erosione costiera che rischia di mettere a repentaglio la stagione turistica già penalizzata dal maltempo. I Comuni appartenenti alle aree a media pericolosità e interessati da misure interdittive, dovranno presentare alla Capitaneria di Porto competente un’attestazione di possibile uso balneare delle strutture ricadenti in quelle zone.

Spetterà poi alla Capitaneria emettere un’ordinanza permissiva dopo aver informato l’Autorità di bacino. 

Per i Comuni ricadenti nelle aree ad alta pericolosità, invece, sarà effettuato un sopralluogo per individuare le zone che possono ottenere l’autorizzazione e quelle, invece, da interdire.

Alla riunione, presieduta dall’assessore ai lavori pubblici Giannini, hanno partecipato il Capo di gabinetto del Presidente, il Segretario generale dell’AdB e il dirigente della Protezione civile regionale. Per Giannini i tempi per definire la vicenda saranno rapidissimi e si riuscirà, ha detto, a salvaguardare tanto l’incolumità pubblica che la stagione estiva da sempre caratterizzata dagli elevati flussi turistici.

 

Articoli correlati

Danno sanitario, “Giù le mani dalla legge”

Redazione

Imbrattamenti dopo il corteo: anche i privati presentano le denunce

Redazione

Operato a un’ernia cervicale, ha un infarto e muore a 56 anni. Aperto un fascicolo

Redazione

Fotografa i vicini di casa, 60enne denunciato perchè vìola la privacy

Redazione

Ue: “Abbattere ulivi colpiti da Xylella”

Redazione

AQP smentisce: “Il depuratore Gennarini non è sotto sequestro”

Redazione