Cronaca

Blocco Eni, il sindaco Stefano lancia Sos a Renzi: “Rischiamo varie ripercussioni”

TARANTO- Blocco all’Eni: il sindaco di Taranto Stefàno chiama il governo Renzi. «Incomprensibilmente l’Eni – scrive il Primo Cittadino – assume un atteggiamento di chiusura rispetto a soluzioni che il Tavolo indetto dal prefetto di Taranto, aveva pure trovato con la piena condivisione di tutti quelli che c’erano: Comune, il consorzio Lts, i sindacati e le due aziende aggiudicatarie Gavio e Bertani che, in qualche misura, contemperavano i reciproci interessi e favorevoli alle legittime aspettative degli autotrasportatori tarantini».

«Dobbiamo evitare – aggiunge il sindaco – che il blocco degli approvvigionamenti crei gravi ripercussioni». Ecco quanto si legge nella nota inviata al ministro dell’Economia Giancarlo Padoan, al ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti, e al sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano Delrio.

Nota rivolta ancora al viceministro dell’Interno Filippo Bubbico , al presidente della Regione, Nichi Vendola, ai parlamentari locali ed al prefetto di Taranto, Umberto Guidato.

Articoli correlati

Se questa è una Tangenziale, lungo la carreggiata crescono piante e alberi

Redazione

Due rapine in un giorno tra Squinzano e Surbo: arrestati due trepuzzini

Redazione

Buttafuori beccato con pregiudicato, perde il lavoro: il Tar gli dà ragione

Redazione

Falso il pass dell’Assessore? Parola ai Vigili Urbani

Redazione

In città per trovare la fidanzata: arrestato 24enne. Su di lui gravava mandato di cattura

Redazione

Darsena San Cataldo: “Ancora ritardi. Pronta solo nel 2019, salvo imprevisti”

Redazione