CronacaPolitica

Darsena San Cataldo: “Ancora ritardi. Pronta solo nel 2019, salvo imprevisti”

SAN CATALDO- “Nonostante i ripetuti solenni impegni di Palazzo Carafa, continua a passare il tempo ed ancora i lavori non hanno avuto inizio”. A puntare i riflettori sulla darsena di San Cataldo, è l’On Antonio Rotundo, presidente della Commissione Controllo.

“Tutto ciò risulta francamente inaccettabile- continua Rotundo– Stiamo parlando tra l’altro di un finanziamento di 3.3 milioni di euro gia’ concesso dalla Regione Puglia per la messa in sicurezza e l’ammodernamento della darsena di San Cataldo, il cui appalto è stato già aggiudicato all’impresa Igeco. E siccome dalla data di consegna dei lavori ci vorranno da un minimo di 580 giorni ad un massimo di 670 per l’ultimazione dei lavori, il risultato – conti alla mano – è che la nuova darsena non sarà pronta prima del 2019 se non si saranno ulteriori imprevisti”.

Ma proprio sulla darsena, la scorsa settimana è intervenuto nel corso dell’anteprima del nostro tg anche l’ assessore nonché vice sindaco Gaetano Messuti il quale ha affermato che il progetto esecutivo è stato presentato e che i lavori partiranno a giorni. Data di consegna? Anche per lui il 2019.

Articoli correlati

Pd, Salvatore Capone: “Trasformazione necessaria”

Redazione

Notte di controlli sulle strade: alcol e droga alla guida, patenti ritirate. Soccorsi dal 118 molti ubriachi

Redazione

Ordina limoncello, ma beve detersivo: avvocato finisce in ospedale

Redazione

Oncoematologia Pediatrica a corto di medici, i genitori lanciano l’allarme

Redazione

Il consiglio choc agli agricoltori: “Aspetti gli indennizzi per espiantare gli ulivi”

Redazione

Cade da una scala, muore 76enne di Matino

Redazione