Sport

Enel Brindisi pronta per i play off. Sassari nel mirino

BRINDISI- Dopo aver regalato un girone di andata straordinario, tanto da chiuderlo con l’etichetta di campione d’inverno, l’Enel basket Brindisi è pronta ora a catapultarsi in clima play off. Un torneo supplementare che vedrà la partecipazione delle migliori otto piazzate al termine della stagione regolare.

Milano, Siena, Cantu’, Sassari, Brindisi, Roma, Reggio Emilia e Pistoia affilano le armi per cercare di arrivare quanto piu’ in alto possibile. Il team di coach Bucchi affronterà la Dinamo Sassari nella doppia sfida con l’eventuale “bella” che verrà disputata sul parquet dei sardi in virtu’ del miglior piazzamento al termine del campionato.

Coach Bucchi sta lavorando per ritrovare la carica perduta negli ultimi due mesi, quando in otto gare disputate la sua squadra è uscita sconfitta in sei occasioni peraltro talvolta con avversari non di prima fascia. Sconfitte che hanno pregiudicato un piazzamento migliore in classifica che pure sembrava a portata di mano. Scivoloni fisiologici per qualcuno, battute di arresto evitabili per altri. In ogni caso adesso l’Enel Brindisi è chiamata a non fallire appuntamenti fondamentali per continuare a sognare.

Nella prima fase play off, tra Brindisi e Sassari è la squadra sarda a rischiare maggiormente nel senso che in palio c’è anche l’Eurolega che giustificherebbe anche ambizioni e investimenti economici effettuati in partenza di stagione. Meno pressioni dunque per coach Bucchi che comunque non vuole lasciare nulla di intentato giocandosi al meglio la chanches che i play off offrono.

Articoli correlati

PRIMAVERA 1 – Il Lecce vince ancora: Bologna k.o.

Redazione

Lerda e il doppio volto: “Questione di testa”

Redazione

Il vicepresidente Adamo: “Il calendario? Bisogna affrontarle tutte. Speriamo di riavere presto una percentuale più alta di tifosi”

Redazione

Pareggio amaro del Lecce a Pagani

Redazione

Il Lecce Primavera batte il Frosinone. Giallorossi primi con il Torino

Redazione

Il Taranto di Capuano vede e sogna i playoff

Redazione