Sport

Il Taranto di Capuano vede e sogna i playoff

TARANTO – Sognare non costa nulla e il Taranto adesso può e deve farlo: per l’ultima di campionato allo stadio “Iacovone” arriva il Messina e la squadra di Eziolino Capuano, già salva da due giornate, punta ai playoff. I giallorossi siciliani, invece, devono cercare una vittoria che potrebbe voler dire salvezza diretta. Tanti gli incastri che dovranno tornare utili, ma la squadra di Raciti non vorrà lasciare nulla di intentato nell’incrocio con l’ex Capuano.

Nel frattempo, il tribunale federale ha multato proprio il Taranto e Capuano per un totale di 3.300 euro circa per le dichiarazioni contro l’arbitro rilasciate dopo la gara interna con il Cerignola.

Gli ionici vengono dal pareggio con il Monterosi e la classifica dice 45 punti: una vittoria nell’ultimo turno della regular season potrebbe valere l’accesso ai desiderati spareggi.

Il mister dei salentini, dal canto suo, ha dichiarato a gran voce che contro i siciliani si aspetta uno stadio pieno per conquistare il sogno. La sfida dei due “Ezio” Capuano e Raciti è stata affidata a una squadra arbitrale quasi interamente milanese, con la presenza del calabrese di Rossano Loris Graziano come quarto ufficiale, assieme all’arbitro Luca De Angelis. Un solo precedente per lui con i salentini: la vittoria per 0-1 sul campo del Nardò risalente al campionato di serie D 2020/21. Si gioca domenica alle ore 17:30.

Infine, in occasione di Taranto-Messina : i rossoblu scenderanno in campo con la nuova divisa ufficiale “EYE Sport “.

 

Articoli correlati

Taranto, esordio amaro per Pettinicchio

Redazione

Il ‘Città di Brindisi’ si presenta: “Squadra competitiva”

Redazione

Serie D Girone H, si gioca la 20^ giornata

Redazione

Brindisi: mercato aperto, si pensa a Varsi

Redazione

La meglio gioventù allo Iacovone

Redazione

Frosinone-Lecce: arbitra Guida di Torre Annunziata

Redazione