Eventi

Angelo Maci, 70anni d’amore per il vino tra le pagine di un libro

CELLINO- “E se fosse nato altrove? La storia di un uomo non è mai estranea all’ambiente in cui si è formato. E Angelo Maci non fa certo eccezione. Anzi. Sradicarlo da quel profondo salento, dai suoi vini e da quella comunità così fervida e volenterosa, significa perdere ogni sicuro riferimento”. È l’incipit di “Un tris vincente. Angelo Maci, i vini del Salento, Le Cantine Due Palme“, scritto da Nino D’Antonio. Con la storia di una grande impresa salentina, si celebrano i 70 anni di Angelo Maci.
Una platea emozionata lo ha festeggiato, nella sala Selvarossa della cantina. La sua famiglia di sangue e quella, grandissima, dei soci della cooperativa. Gli amici di sempre a raccontare aneddoti divertenti di un Angelo Maci giovanissimo e studente disobbediente, e le sue figlie ad emozionare il padre.

Un compleanno speciale ed una serie, altrettanto speciale, di 8mila bottiglie di “1943”, un negroamaro del ’97 dedicato all’anno di nascita di Maci, al quale ovviamente, è andata la bottiglia n° 1 della serie.

Articoli correlati

Anche l’industria è felice: premiate 19 aziende salentine

Redazione

Il Salento in campo per la 17esima Corsa Terre del Negroamaro

Redazione

Polizia Municipale in festa, il corpo celebra S.Sebastiano

Redazione

100 modelle in corsa per il titolo di World To Model Italia 2023

Redazione

Immigrazione, dal pregiudizio all’accoglienza

Redazione

“Stupor mundi”, il Galà del turismo premia le eccellenze

Redazione