Politica

Congresso Pd, a Brindisi vince Renzi

BRINDISI- Vince l’area Renzi nell’ultimo congresso provinciale del partito democratico brindisino, conclusosi a tarda ora. Il segretario cittadino è ancora antonio elefante. Brindisino, 38 anni, operaio della Sanofi Aventis. La sua è una conferma che arriva con quasi il doppio dei voti rispetto al suo avversario Cristiano d’Errico, battuto con 608 voti a 353.
Ed è il francavillese, renziano pure lui, Maurizio Bruno il nuovo segretario provinciale: ha ottenuto 53 voti su 100 ed è quindi stato eletto al primo turno vincendo contro i candidati di Cuperlo (Giuseppe Tagliente) e Pittella (Anna Maria Scalera).

Su Facebook il suo primo commento, unito ai tanti ringraziamenti: “Da domattina iniziamo a costruire un nuovo Partito Democratico perseguendo la missione che così tanti iscritti mi hanno voluto affidare: rinnovarlo profondamente costruendo finalmente una classe dirigente all’altezza delle sfide che attendono l’intero territorio a partire dalla questione ambientale e da quella occupazionale”.

Articoli correlati

Via Duca degli Abruzzi e Parco Tafuro: situazione intollerabile

Redazione

“Politiche 2022” – rischi di tenuta per l’Amministrazione Comunale di Brindisi

Redazione

Mercato multietnico e taglio indennità, i nodi del Consiglio

Redazione

Fittiani tiepidi su Berlusconi: “Meglio Alfano”

Redazione

M5S, il banchetto sfocia in litigio tra attivista e Consigliere regionale. Valente: appello al buon senso

Redazione

Tap, Pd contro gli ex compagni: per D’Alema il gasdotto era un “innocuo tubicino”

Redazione