Cronaca

Allagamenti, auto bloccate e voragini: oltre 200 interventi da parte dei vigili del fuoco

LECCE- Il maltempo che in queste ore sta interessando il Salento ha provocato non pochi disagi in tutta la provincia di Lecce. Pioggia, allagamenti, auto bloccate e voragini. I vigili del fuoco di Lecce sono stati interessati in oltre 200 interventi dalle 20.00 di ieri sera. Il lavoro continua anche oggi con altri 50 interventi tanto da rendere necessario l’aiuto da parte delle squadre di Brindisi e Taranto.

In particolare, gli allagamenti (con auto bloccate per strada) si sono registrati a Surbo, Ugento, Galatina, Racale, Taurisano, Taviano. Voragini a Tuglie, a Galatina vicino l’ospedale, una voragine di 30 metri e di una profondità di 2 si è invece aperta a Taurisano. Ceduto il manto stradale anche in un tratto di Gallipoli, vicino al cimitero. 

Il maltempo sta procedendo da Est a Ovest, ha sfiorato Lecce città, ma nel resto della provincia i vigili del fuoco sono stati impegnati e continuano ad esserlo in una serie di interventi  a Veglie, Tricase, Campi. Solo nel gallipolino sono impegnate ben 5 squadre.

Maggiori dettagli nelle prossime ore.

 

 

Articoli correlati

Accessi nel centro storico, da oggi pass congelati: attenti alle multe

Redazione

Muore dopo intervento: indagati 11 medici

Redazione

Otranto, favori e “magie” per lidi, ristoranti e b&b. Nel baratto anche un avvocato

Redazione

Sarparea, il Comune di Nardò chiede alla Regione chiarimenti sul mancato censimento degli ulivi

Redazione

Notte di fuoco, in fiamme i camion di un imprenditore

Redazione

Furgoncino si ribalta, nessun ferito

Redazione