Cronaca

Calci e pugni alla convivente, in manette 38enne di San Vito

 SAN VITO DEI NORMANNI- Calci e pugni alla convivente, che riesce a sfuggire alla violenza del compagno per rifugiarsi in camera da letto prima dell’arrivo dei carabinieri. Ennesimo caso di maltrattamento in provincia di Brindisi, e in manette, questa volta, ci finisce il 38enne di San Vito dei Normanni Giuseppe Brandi, arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e Lesioni personali nei confronti della donna.

I fatti nella serata di sabato quando, dopo una violenta discussione, Brandi è passato dalle parole ai fatti, aggredendo la donna, questa la ricostruzione effettuati dai carabinieri della locale compagnia, con calci e pugni sul corpo e sul volto. La donna è riuscita quindi a sfuggire alle “attenzioni” del compagno, rifugiandosi in camera da letto dove, con un cellulare, ha allertato il 112.

Quando i militari, coordinati dal capitano Diego Ruocco, sono arrivati sul posto, hanno trovato il 38enne che, rimasto fuori dalla stanza chiusa a chiave, inveiva contro la porta. Condotto in caserma per le formalità di rito, Brandi è stato quindi associato al carcere di Brindisi, su disposizione del pm di turno.

In poche ore, tra venerdì e sabato, è il quarto caso di violenza su donne. A Fasano, il 36enne Alessandro Gentile è i domiciliari per aver aggredito l’ex moglie. A Oria, ai domiciliari c’è finito un 41enne che, in strada, in uno scatto di gelosia, si è scagliato contro l’ex moglie e un suo amico. A Francavilla, invece, in carcere ci è finito il 25enne Cristian Rametta, accusato di aver percosso la moglie e il figlioletto di 4 anni.

Articoli correlati

Si è spento Guglielmo Minervini, consigliere e già assessore molto amato dai giovani

Redazione

Processo Corvino: l’ex Ds del Lecce assolto con formula piena

Redazione

“Mi lascio morire per il mio cliente”, eclatante gesto di un avvocato contro le pronunce di alcuni giudici

Redazione

Beni tra il sud Salento e l’Olanda: sequestro da un milione di euro

Redazione

‘Cementir’ in Commisione Ambiente, delusione sul progetto ‘Nuova Taranto’

Redazione

P. Cesareo, occupazione di suolo demaniale: denunciato gestore di albergo a 4 stelle

Redazione