Cronaca

Notte di roghi tra Trepuzzi e San Foca

LECCE- È stata una notte di incendi, da un capo all’altro della provincia. Una notte che ha tenuto impegnati sino all’alba i vigili del fuoco e le forze dell’ ordine. A Trepuzzi, poco dopo la mezzanotte, qualcuno ha appiccato il fuoco nel recinto dell’ autosalone Devicar, sulla provinciale che collega Trepuzzi a Squinzano. Le auto, 4 in tutto, tutte usate, erano parcheggiate nel recinto della struttura. Chi ha appiccato il fuoco ha scavalcato il muro e le ha cosparse di benzina. Una Punto, una Clio , una Atos ed una Mazda, in esposizione per la vendita, sono state distrutte dal fuoco.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Campi  Salentina che hanno ascoltato il proprietario, un 43enne di San Pietro Vernotico. A spegnere le fiamme sono stati i vigili del fuoco.

Altre auto in fiamme nel cuore della notte questa volta sul litorale adriatico, nei pressi dell’ex centro d’accoglienza per immigrati Regina Pacis, a ridosso sul mare. Intorno alle due si sono scatenate le fiamme su una Punto ed una Peugeot. Erano parcheggiate a ridosso della spiaggia, mentre i proprietari erano ad una festa in un lido vicino. I carabinieri e la polizia sono intervenuti sul posto appena scattato l’allarme,  e dopo aver raccolto la denuncia dei proprietari stanno cercando di capire cosa sia accaduto, se si sia trattato di un incendio doloso o di un incidente.

A Cerfignano invece, frazione di Santa Cesarea, a causare un incendio in un’abitazione di via De Amicis e poi all’auto parcheggiata davanti casa è stata la furia di un 69enne al culmine di un litigio con la moglie. Mario Cotardo, dopo aver minacciato la donna con un coltello e dopo averla picchiata

e costretta a rifugiarsi in casa di una vicina , ha cosparso di liquido infiammabile l’abitazione e la Fiat Panda in uso alla donna e poi ha appiccato le fiamme. I vigili del fuoco hanno trovato anche una tanica di benzina.   Gli arredi e l’auto sono andati completamente distrutti. Mario Cotardo è stato ammanettato subito dopo dai cc mentre la donna è stata curata in ospedale. Era sotto choc e ferita.

AUTO2

 

Foto Antonio Castelluzzo

Articoli correlati

Manomette il contatore Enel per un risparmio di 12mila euro

Redazione

Arava terreni non suoi, scatta la denuncia

Redazione

Tamponamento lungo la 101, nessun ferito grave

Redazione

La sentenza: “Il mantenimento delle strutture balneari anche d’inverno non e’ reato”

Redazione

Due officine abusive a Collepasso: partono sequestri e sanzioni

Redazione

Sblocco del turn over, rinvio a data da destinarsi

Redazione