Eventi

Enzo D’Alò al Teatro Apollo con una proiezione gratuita

LECCE – Durante la serata, alle 18, la proiezione gratuita -ad ingresso libero fino ad esaurimento posti- presso il teatro Apollo di Lecce, dell’ultima fatica cinematografica del regista Enzo d’Alò “Mary e lo spirito di mezzanotte”. Il film d’animazione, settima opera del celeberrimo autore napoletano, nasce dopo cinque anni di lavorazione grazie agli sforzi produttivi di diverse case di produzione localizzate in tutta Europa: dall’Irlanda, passando per l’Italia e arrivando sino in Estonia. Insomma, un’opera dalle tante paternità, in realtà figlia della penna dello scrittore irlandese Roddy Doyle in quanto tratto dal suo romanzo “La gita di Mezzanotte”.

La storia narra le avventure della giovanissima cuoca Mary, una ragazzina di undici anni con una grandissima passione per la cucina che cercherà di perseguire nonostante gli ostacoli che la vita gli riserverà. Una storia di formazione delicata, piena di dolcezza ed emozioni, arricchite dalle ricercate musiche del chitarrista britannico David Rhodes.

Alla fine della proiezione, il regista, alcuni membri del cast e lo scrittore e poeta Bruno Tognolini incontreranno il pubblico presente in sala per scambiare quattro chiacchiere.

Articoli correlati

Di notte, “La terra non scotta”. Il rito della vendemmia notturna in casa Maci

Redazione

I bimbi cantano per i bimbi: tutti in coro per Cuoreamico!

Redazione

Al Palazzo Ducale, in scena “Donne in Bilico – il Talk”

Redazione

Annullata amichevole con lo Spezia, ecco il Legnago. Corvino in ritiro

Redazione

A lezione di legalità, in cattedra il magistrato Gaspare Sturzo

Redazione

“In grazia di Dio” vince “Il Gran Premio della Stampa Estera” ai Globi d’oro

Redazione