AttualitàEventi

A lezione di legalità, in cattedra il magistrato Gaspare Sturzo

TARANTO- Ha coordinato indagini in tema corruzione, riciclaggio e contrasto alla gestione mafiosa degli appalti, nella Direzione Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo. Il magistrato del tribunale penale di Roma Gaspare Sturzo, ospite d’eccezione a Taranto in occasione del convegno “Costituzione,legalità e sussidiarietà”.

Pronipote di Don Luigi Sturzo, ha rivestito un ruolo focale nell’arresto per corruzione dell’imprenditore campano Alfredo Romeo avvenuto la scorsa settimana. Tra il pubblico gli studenti del liceo Archita di Taranto ed è proprio a loro che rivolge un appello:”l’educazione scolastica è fondamentale-dice- conoscere la costituzione vuol dire coltivare una coscienza nazionale, terreno sul quale fabbricare le istituzioni e ancorare le nostre libertà” .

Sulla stessa linea il Giudice di Pace Nicola Russo, promotore del convegno. “Ascoltare i ragazzi, dar loro fiducia-spiega-vuol dire coltivare il risanamento morale. Significa consegnare ai protagonisti del futuro la chiave per un mondo più giusto“.

Articoli correlati

Melograni, pietra, luci: così potrebbe cambiare il centro di Lecce

Redazione

“Maestri di vita” da festeggiare: W i Nonni

Redazione

Il civismo sceglie Emiliano, Lecce Città Pubblica però non si sbilancia

Redazione

Referendum, volata finale per il no: “da qui il nuovo compromesso per rilanciare l’Italia”

Redazione

Bollettino covid, 1456 nuovi casi in Puglia: 175 nel Leccese. 16 i decessi

Redazione

Il Natale? Artigiano è meglio!

Redazione