AttualitàPolitica

Il civismo sceglie Emiliano, Lecce Città Pubblica però non si sbilancia

LECCE – Forti dell’aver garantito alle scorse amministrative più del 35 per cento del consenso agli attuali amministratori leccesi, i civici rimarcano l’importanza della propria mobilitazione in vista delle primarie. Per farlo indicono una conferenza stampa. Ad annunciare il sostegno in favore del Governatore uscente, Michele Emiliano, sono le associazioni Civica (rappresentata da Gianfranco Galluccio), Sveglia Lecce (per voce di Raffaele Pinto), Noi per Lecce (guidata da Antonio Barba) e Coscienza Civica (rappresentata da Francesco Marti). Non si sbilancia, invece, Francesco Calabro, a nome di Lecce Città Pubblica. “Nella nostra associazione convergono vari punti di vista – spiega – per questo mi limito a invitare a votare, senza alcun vincolo di preferenza”.

Tutti d’accordo, poi, su quanto ci si aspetta dal futuro candidato presidente della Coalizione di Centrosinistra, chiunque esso sia: dialogo, confronto e collaborazione costante, anche alla luce del peso della rete civica in termini di consenso elettorale.

Nulla di deciso, infine, sul sostegno da offrire alla candidatura di eventuali consiglieri regionali. “Per adesso siamo concentrati sulla sfida presidenziale – rimarcano all’unisono – poi valuteremo il da farsi”. Solo Coscienza Civica esplicita, a tal proposito, che con piacere sosterrebbe il vicesindaco di Lecce, Alessandro Delli Noci.

In merito alla posizione assunta dal senatore Dario Stefano, infine, poche parole ma chiare: “Non condividiamo queste spaccature – dicono – noi non siamo contro nessuno, semmai viceversa. Lo invitiamo a venire qui per verificare personalmente se il civismo esista o no, così come lui stesso ha alluso”.

Articoli correlati

Il Tar impone il rinconteggio dei voti per le elezioni a Martina Franca

Redazione

Covid, nuova stretta in arrivo. Lunedì il vertice per lo studio del nuovo Dpcm

Redazione

Avviato il cantiere per l’alta velocità, ma fino a Bari. Pagliaro: “Svegliatevi”

Redazione

De Simone: Ci sarà terzo mandato? Damascelli: Centrosinistra dilaniato

Redazione

Il cenone di capodanno? Quello “comodo” può costare fino a 120 euro

Redazione

“Siete pazzi così ucciderete il turismo…”

Redazione