Eventi

Enzo D’Alò al Teatro Apollo con una proiezione gratuita

LECCE – Durante la serata, alle 18, la proiezione gratuita -ad ingresso libero fino ad esaurimento posti- presso il teatro Apollo di Lecce, dell’ultima fatica cinematografica del regista Enzo d’Alò “Mary e lo spirito di mezzanotte”. Il film d’animazione, settima opera del celeberrimo autore napoletano, nasce dopo cinque anni di lavorazione grazie agli sforzi produttivi di diverse case di produzione localizzate in tutta Europa: dall’Irlanda, passando per l’Italia e arrivando sino in Estonia. Insomma, un’opera dalle tante paternità, in realtà figlia della penna dello scrittore irlandese Roddy Doyle in quanto tratto dal suo romanzo “La gita di Mezzanotte”.

La storia narra le avventure della giovanissima cuoca Mary, una ragazzina di undici anni con una grandissima passione per la cucina che cercherà di perseguire nonostante gli ostacoli che la vita gli riserverà. Una storia di formazione delicata, piena di dolcezza ed emozioni, arricchite dalle ricercate musiche del chitarrista britannico David Rhodes.

Alla fine della proiezione, il regista, alcuni membri del cast e lo scrittore e poeta Bruno Tognolini incontreranno il pubblico presente in sala per scambiare quattro chiacchiere.

Articoli correlati

San Valentino in città: amore a lume di candela e dolci pensieri

Redazione

“Vento del Nord”, la nuova scalata di Suray sulle vette della musica elettronica

Redazione

Gli abiti di Christian Cordella alle Olimpiadi Invernali

Redazione

La dignità umana al centro della Giornata mondiale del servizio sociale

Redazione

“Che mambo vuoi?”: il tormentone estivo firmato da Sasà Lanzilao

Redazione

Classifica Sole 24Ore, il Salento agli ultimi posti per la qualità della vita

Redazione