CronacaEvidenza

Schiacciato tra autocarro e ringhiera: grave operaio

TAURISANO – Il braccio meccanico dell’autocarro stava sollevando e scaricando calcestruzzo all’interno del cortile di un’abitazione in ristrutturazione, ma il mezzo non ha retto il peso e si è piegato su un lato schiacciando un operaio contro la ringhiera della costruzione. È questa la prima ricostruzione dell’ultimo incidente sul lavoro in ordine di tempo, e se ne contano diversi in pochi giorni in provincia di Lecce. È accaduto intorno alle 8,00 del mattino a Taurisano. L’operaio ha riportato ferite gravissime ed stato trasportato d’urgenza, in ambulanza in codice rosso, nell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Si tratta di un uomo di 56 anni di Tricase. I primi a soccorrerlo sono stati gli altri operai che hanno assistito alla terribile scena e che hanno immediatamente sollevato il carico per liberare il collega. Contemporaneamente è stato chiamato il 118 e, poco dopo, è arrivata l’ambulanza. I sanitari hanno capito la gravità della situazione diagnosticando un possibile trauma toracico e partendo a sirene spiegate verso Lecce.

Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti della Polizia Locale di Taurisano e gli ispettori dello Spesal, che stanno indagando per individuare eventuali responsabilità.

Articoli correlati

Spaccio di eroina, arrestato 47enne

Redazione

Chiesti 200 anni per Operazione “Tam Tam”

Redazione

Tragedia a Campi Salentina, bimbo di due mesi trovato morto dai genitori

Redazione

Trivelle, le società americane non demordono: nuovi studi entro luglio

Redazione

Ex Lsu, continua la protesta: “Internalizzare vuol dire risparmiare”

Redazione

Incendio accidentale nella pizzeria appena inaugurata

Redazione