Eventi

Public Enemy, fans in delirio per le icone dell’Hip Hop

TREPUZZI (LE)   –   I Pubblic Enemy sono un gruppo Hip Hop statunitense famoso a livello planetario per i testi politicamente impegnati, incentrati anche sulla vita e le problematiche della comunità afroamericanae per l’atteggiamento critico nei confronti dei mass media.

Una band sempre pronta a criticare il potere e a combattere battaglie contro le ingiustizie sociali.

La performance di ieri all’interno della casa della musica Livello 11/8 è un evento unico, una delle poche date italiane. La band è attiva dalla fine degli anni ’80 e vanta collaborazioni con grandi produttori e musicisti dello star system.

Nel 2013 i Public Enemy vengono introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame, una cerimonia nata per celebrare i più grandi musicisti del mondo della musica.

Ieri, tutto esaurito a Trepuzzi: di fronte al palco, un pubblico di tutte le età, ma soprattutto i fans di sempre, quelli a cui piace la musica fuori dalle solite logiche commerciali. Tra gli spettatori anche noti cantanti italiani come Caparezza e tanti altri musicisti più o meno famosi. I Public Enemy sono saliti sul palco alle 2.30 della notte, dopo alcuni gruppi-spalla e un dj-set, e hanno saputo incendiare l’atmosfera con la loro grinta e i loro 25 anni di musica senza compromessi.

Articoli correlati

Premio Apollonio a Lunetta Savino, il Rettorato si illumina di vip

Redazione

Tito Schipa, l’arrivo del feretro a Napoli e Lecce in un bagno di folla. Il ricordo di Elio Donno

Redazione

“Briciole sul mare”, nuova pellicola tutta salentina

Redazione

Inaugurata la Biennale del Salento, la città inondata d’arte

Redazione

Esplorando la pietra: l’omaggio dei geometri al loro storico Presidente

Redazione

La chitarra protagonista: Vito Nicola Paradiso & “Le 13” in concerto

Redazione