Cronaca

Detenzione abusiva di armi e munizioni: in manette 2 cognati

TARANTO – Erano convinti di riuscire a raggiungere indisturbati il quartiere Paolo VI di Taranto per “sbarazzarsi” di due armi, ma due cognati di Montemesola non hanno fatto i conti con la presenza di un posto di controllo della pattuglia della Sezione Radiomobile dei Carabinieri, proprio lungo il tragitto da loro percorso. L’episodio è accaduto nella tarda mattinata di sabato scorso 23 settembre in via Cannata in prossimità dell’Ipercoop.

Fermati dai militari a bordo di una vettura di proprietà della donna ma guidata dall’uomo, i due hanno da subito mostrato segni di nervosismo ed insofferenza. Insospettiti dall’evidente stato di agitazione, i Carabinieri, chiamati in ausilio i colleghi “in borghese” della Sezione Operativa, hanno dato inizio alle procedure di perquisizione. Nella borsa della donna sono state rinvenute una pistola semiautomatica, marca Beretta, con matricola abrasa – completa di un caricatore e sei cartucce – e una pistola semiautomatica originariamente a salve, priva di marca, di modello e di tappo rosso modificata e resa idonea ad esplodere colpi di arma da fuoco. Il tutto avvolto in un involucro chiuso con del nastro adesivo di colore nero.

Successivamente, i Carabinieri hanno proceduto a controllare le abitazioni di entrambi e scoprendo all’interno di un cassetto della cameretta della giovane altro munizionamento, compatibile con le pistole rinvenute precedentemente. I cognati hanno provato a giustificarsi, incolpandosi a vicenda, ma le loro versioni non hanno convinto le forze dell’ordine, e per entrambi sono scattate le manette per i reati di riciclaggio in concorso, detenzione di arma clandestina e detenzione abusiva di armi e munizioni. L’uomo, già gravato da diversi precedenti, è stato condotto in carcere, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari, così come disposto dall’A.G. Competente. Per entrambi è fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Articoli correlati

Ancora illeciti a Santa Maria al Bagno

Redazione

Sentenza Estimi, Pd ed associazioni: “Hanno vinto i cittadini, Perrone chieda scusa”

Redazione

Ecotassa, nuova stangata sui Comuni: ecco i sommersi e i salvati

Redazione

Nascondeva in casa un ordigno artigianale: nei guai 23enne

Redazione

Apertura Corso Garibaldi, gli ambientalisti: “Il Sindaco ci ripensi”

Redazione

Termomeccanica, Consales: “Nessun gradimento”

Redazione