Sport

Taranto, Picerno nel mirino ma la questione stadio tiene banco

TARANTO – Dopo i due giorni di riposo il Taranto ha ripreso la preparazione mercoledì presso il Campo B dello Stadio Erasmo Iacovone e si è ricominciato al piccolo trotto, con una seduta pomeridiana, con parte atletica ed esercitazioni tattiche.

Giovedì di doppia in cui il lavoro si è intensificato mentre il venerdì è stato dedicato alla partitella in famiglia.

Visto che si gioca lunedì sera alla 20.45 a Picerno, la squadra lavora anche di sabato pomeriggio con la rifinitura prevista per domenica.

C’è grande attesa per vedere all’opera Michael Fabbro che ha firmato fino a giugno 2024; è stata questa la ciliegina sulla torta di un mercato ricco e intelligente.

Classe 1996, Fabbro è cresciuto nelle giovanili del Milan ha vestito le maglie di Bassano e Siena in C prima di passare in serie B col Pisa e poi il Chievo, poi è tornato al Siena e nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Virtus Verona. Il suo arrivo è stato annunciato dopo l’addio a Giuseppe La Monica in rosa da luglio 2022 che ha rescisso il contratto.

Mister Capuano per la gara con i Picernesi ritrova Mastromonaco e De Santis che hanno scontato il turno di squalifica, dunque avrà ampia scelta ma probabilmente i due saranno tra i titolari.

Ma c’è tempo per le scelte finali anche se tutti potranno essere protagonisti di questo progetto rossoblù perché il tecnico di Salerno farà ruotare Under e Over per accumulare il minutaggio giusto e utile a rimpolpare le casse societarie.

In casa Taranto nonostante il momento d’oro e l’avvio col botto, che ha visto il Foggia uscire dallo Iacovone con due gol di passivo, tiene banco la questione stadio, per adesso è inagibile, dopo l’incendio divampato al termine della prima di campionato.

È già stata rinviata la gara che il Brindisi avrebbe dovuto giocare lunedì col Catania e adesso la società tarantina incrocia le dita e spera che i problemi siano risolti per la terza giornata quando ospiteranno il Messina altrimenti, per scongiurare il rinvio, bisognerà trovare una sede dove poter giocare.

Articoli correlati

Taranto, Cazzarò pensa ad un saggio turn over

Redazione

Carofalo a Piazza Giallorossa: “Creare una casa Lecce è un obiettivo della nostra società”

Redazione

Gallipoli-Taranto: derby che sfugge ai pronostici

Redazione

Taranto, avanti così

Redazione

Bitonto-Casarano: match rinviato al 24 marzo

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani e Meluso presentano Del Vecchio. Si valuta Ceravolo

Redazione