AmbientePolitica

Surbo, “urge chiarezza sui miasmi sospetti”: mozione approvata all’unanimità

SURBO – È stata approvata all’unanimità in consiglio comunale a Surbo la mozione urgente presentata da cinque consiglieri di opposizione per fare immediatamente chiarezza sulla fonte e l’entità dei miasmi sospetti che periodicamente avvolgono e preoccupano quel territorio.

La richiesta di un tavolo tecnico che chiami a raccolta gli enti competenti era stata avanzata al sindaco Ronny Trio dai consiglieri Filomena D’Antini, Pasquale Paladini, Martina Gentile, Giuseppe Maroccia e Raffaele Mancarella. Con loro il primo cittadino ha assunto l’impegno di contattare subito la Prefettura per l’istituzione del tavolo tecnico, di concerto con i vicini comuni di Trepuzzi, Squinzano e Lecce.

Proprio nelle scorse ore il consigliere regionale Pagliaro ha presentato un’interrogazione urgente all’assessora Maraschio e una richiesta di audizione in Commissione Ambiente per sollecitare risposte su questa situazione che preoccupa residenti e operatori turistici della zona.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

La comunità Rom e Sinti Puglia ai candidati: “Basta discriminazioni. Interventi urgenti per una società imparziale”

Redazione

Affluenza primarie Pd: calo rispetto al 2014. Alle urne oltre 80mila

Redazione

Fitto la invita, Tessitore accetta: candidata in FdI

Redazione

“Rotonda Villa Convento, basta ritardi”

Redazione

Lecce2017, Delli Noci lancia la raccolta fondi, obiettivo: 50mila euro in 60 giorni

Redazione

Miasmi in provincia di Lecce, Pagliaro chiede audizione: situazione insostenibile, misure urgenti per individurare la fonte

Redazione