CronacaPolitica

“Rotonda Villa Convento, basta ritardi”

VILLA CONVENTO- “Basta ritardi nei lavori per la realizzazione della rotatoria a Villa Convento. tra la S.P. 4 Lecce-Novoli-Campi- Squinzano e le SS.PP. 8 Novoli-Arnesano-Monteroni e 121 Carmiano-Novoli”. A sollevare la questione sono Antonio Rotundo, presidente della Commissione controllo, e Marcello Ingrosso, rappresentante Pd Villa Convento.

L’opera era stata inserita sin dall’elenco annuale 2012 del programma triennale delle opere pubbliche 2012-2014  della Provincia di ecce, per un importo di 500 mila euro. “Ciò che è del tutto inaccettabile -spiegano- è il fatto che a quattro anni di distanza non solo la  rotatoria non è stata realizzata, ma quattro anni non sono bastati neppure per la progettazione  stessa”-

“L’incarico per la redazione del progetto definitivo ed esecutivo affidato con atto dirigenziale del 19 giugno 2012 è stato revocato in data 18 marzo 2016 per inadempienza dei progettisti  incaricati, e si è dovuto procedere all’affidamento di altro incarico ad un nuovo professionista, che  dovrà consegnare all’Amministrazione Provinciale il progetto entro 30 giorni. L’auspicio è che questa sia la volta buona -concludono- affinchè si possa realizzare la rotatoria  in tempi ragionevolmente brevi”.

Articoli correlati

Maxi furto in un’abitazione di Merine. Ladri via con bottino di circa 200 mila euro

Redazione

Sono Sindaco: ospite questa sera il Primo cittadino di Lequile Vincenzo Carlà

Redazione

Piano sicurezza, il Prefetto convoca i Sindaci del Salento e chiede conferenza interprovinciale

Redazione

Ilva, si va verso il protocollo d’intesa sulle bonifiche

Redazione

Freddo in classe, protesta in strada

Redazione

Bufera Università, nuovo esposto

Redazione