AmbienteAttualità

Le tartarughe marine mettono su famiglia nel Salento

PESCOLUSE – UGENTO – Il Salento è pronto ripopolarsi di tartarughe marine: gli operatori del centro recupero tartarughe marine di Calimera e i volontari della Seaturtle Watcher – grazie anche all’ausilio di un drone – hanno lavorato ininterrottamente dopo aver trovato due nidi.

Le due nidificazioni sono quelle nei pressi del campeggio “riva di Ugento” e di Pescoluse, nel Comune di Salve. Sono state recintate e messe in sicurezza.

Ringrazio gli operatori della Ditta Monteduto incaricata della pulizia delle spiagge per aver individuato il nido e per aver tempestivamente avvisato il Centro Recupero Tartarughe Marine di Calimera”, ha detto l’asseossre al Turismo di Salve Francesco De Giorgi.

Il Parco Regionale litorale di Ugento – ha aggiunto il direttore del parco – si conferma elemento vocato all’accoglienza anche delle tartarughe marine che continuano a scegliere le nostre spiagge come incubatrice ospitale. Le operazioni di monitoraggio delle uova proseguiranno fino alla schiusa e quindi fino alla nascita delle piccole”.

Articoli correlati

Via De Donno e Via Papatodero: dopo le segnalazioni l’Assessore promette interventi

Redazione

Feste popolari e sagre: da domani si può ripartire. Ecco le linee guida

Redazione

Alloggi popolari, buco milionario per mancato pagamento. Rotundo: doveroso accertare responsabilità

Redazione

Cartelle Asl, si costituisce il primo comitato di protesta

Redazione

Esercito in stazione: sì dei leccesi, no dell’assessore

Redazione

Roma: “Vittima” di matrimonio poligamo, musulmana vuole divorziare. “L’Imam non collabora”

Redazione