Sport

Virtus Francavilla, solidità e affidabilità. Ecco mister Alberto Villa

Gianluigi Ancona, responsabile progetti Virtus Francavilla

Una delle prime società a completare l’iscrizione al Campionato di Serie C 2023/24, consegnando con largo anticipo rispetto al termine ultimo fissato tutta la documentazione completa di domanda di ammissione e fideiussione, è stata la Virtus Francavilla che il 16 giugno si è presentata con il responsabile progetti dott. Gianluigi Ancona nella sede della Lega Pro a Firenze, dando il via ufficialmente all’ottava partecipazione consecutiva tra i professionisti.

Questo denota la solidità del progetto della società del presidente Antonio che poggia su basi granitiche che comprendono conti in ordine e stadio che per la categoria, dopo i lavori che inizieranno a breve, diventerà una bomboniera.

Messe al loro posto tutte le carte, raggiunto l’accordo con Alberto Villa, ormai ex allenatore della Pergolettese, che da calciatore con la maglia della Virtus Francavilla ha conquistato una promozione in serie D.

Successivamente è stato vice proprio di Antonio Calabro a Carpi, Viterbo e Catanzaro.

Villa ha vinto, sul rettilineo delle preferenze, la corsa con Cudini e Gorgone, mentre Colucci era sfumato quasi subito.

Con lui la formazione degli imperiali continuerà a giocare con il vestito di sempre, la difesa a 3, e molto probabilmente di base il modulo sarà il 3-5-2.

Articoli correlati

Brindisi, nel derby si cerca continuità

Redazione

Lecce, via alla nuova stagione: in 24 in pre ritiro

Redazione

Reggiana-Lecce: arbitra Santoro di Messina

Redazione

Lecce, via alle visite. Allenamenti controllati. L’Aic vuole un nuovo protocollo

Redazione

Casarano corsaro, con Meduri saccheggia Nardò e vince il derby

Redazione

Enel, Gladyr pronto a firmare

Redazione