Cronaca

Choc: muore all’improvviso a 19 anni il portiere dell’ASD Rinascita Refugees

SALENTO – È morto improvvisamente a 19 anni Souleymane, giovanissimo portiere dell’ASD Rinascita Refugees, la squadra di ragazzi rifugiati richiedenti asilo. “Siamo sconvolti, la notizia ci lascia senza fiato” scrivono dall’associazione sportiva. “Souleymane era stato accolto nel progetto SAI di Carmiano per minori stranieri non accompagnati quando aveva appena 16 anni con la passione per il calcio e il desiderio di arrivare a giocare in un club di prestigio per potere aiutare la sua famiglia in Senegal.

Da subito si è fatto notare per la sua prestanza fisica e per l’istinto felino tra i pali. Un carattere istrionico, tipico di chi nel calcio sceglie di essere il portiere. Souleymane prima di compiere la maggiore età e quindi vestire i panni del portiere titolare della Refugees, è stato protagonista nei tornei nazionali organizzati del Progetto Rete, organizzati dalla FIGC – settore giovanile e scolastico, arrivando a vincere il Campionato nell’edizione 2021 e risultando il migliore portiere del campionato.

Siamo tutti affranti dal dolore -scrivono- per una giovanissima vita finita troppo presto”. Il giovanissimo portiere si è spento nel sonno, a casa di uno zio a Milano.

Articoli correlati

Vede l’ex con un altro e lo ferisce con un coltello, arrestato

Redazione

Donne incinte e bambini assiderati: migranti gettati in mare dagli scafisti

Redazione

Rimborsi per i ricoveri: la Regione vince al Consiglio di Stato

Redazione

Controlli in città: multe e sequestri

Redazione

Notte di fuoco, distrutte tre auto tra Lecce e Cavallino

Redazione

In fiamme villetta, paura a Pozzo Faceto

Redazione