AttualitàPolitica

Efficientamento energetico, a Monteroni il Ministero finanzia tutti i progetti: è record

MONTERONI – Efficientamento energetico, il Comune di Monteroni di Lecce ottiene l’approvazione di ben cinque progetti dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. E risulta così il primo in Italia e l’unico Comune, a livello nazionale, ad avere ottenuto i contributi a fondo perduto più alti per ben cinque progetti sui cinque presentati, mirati al totale rinnovo degli impianti energetici in ben cinque scuole: quelle di via Gramsci, via Mazzini e via Dalmazia, via Montello e via Putignano.

I fondi ottenuti sono pari a circa un milione e 267mila euro (per la precisione 1.266.781,88) e saranno utilizzati per rendere più confortevoli, sicuri e all’avanguardia tutti gli istituti scolastici. In sostanza saranno sostituiti tutti gli infissi, creati pannelli fotovoltaici e verranno installate le pompe di calore per la climatizzazione.

“Utilizzeremo questi fondi per rendere le scuole più accoglienti e in linea con la transizione ecologica che ci impone di trasformare gli edifici pubblici in strutture più efficienti” preannuncia la sindaca Mariolina Pizzuto.

Articoli correlati

Violazione zona rossa, 25 NoTap in aula. Ascoltati i testimoni, Tap assente

Redazione

Salve, decolla il Villanova bis: pronta la giunta

Redazione

Lecce 2017, Giliberti: “Riconosco la netta vittoria di Salvemini”

Redazione

Tutti in campo per lei: #UNAUTOPERERSILIA

Redazione

Consorzio Arneo, Mazzotta e Quarta: “Basta ritardi, subito bonifica canale Patri di Brindisi”

Redazione

Covid, contagi soprattutto nei comuni costieri. Puglia quinta in Italia per incremento dei casi

Redazione