AttualitàSport

Via del Mare: lunedì inizio lavori di rinforzo strutturale della Tribuna Est Superiore

LECCE – Lunedì 27 marzo avranno inizio i lavori di rinforzo strutturale della Tribuna Est Superiore, finalizzati a restituire la capienza totale al settore interessato che, dopo il completamento dei lavori, passerebbe dagli attuali 943 a 3775 posti. Tali lavori, dopo attenta valutazione sia dei preventivi pervenuti che della specificità delle opere, sono stati affidati alla Ditta Almat srl, impresa con esperienza qualificata nella realizzazione di interventi, con utilizzo di fibre di carbonio, su numerosi edifici.

Il costo dei lavori, che complessivamente ammontano a quasi 1.000.000,00 di Euro, saranno totalmente a carico dell’U.S. Lecce e si sommano agli oltre 5.000.000,00 di Euro già investiti dal club sullo stadio dal 2019. L’auspicio è che gli ulteriori lavori di adeguamento di cui necessita

l’impianto possano invece rientrare nel piano di intervento dei Giochi del Mediterraneo.

Allo stato infatti l’unica agevolazione alla quale il club ha avuto accesso è quella prevista dalla Regione Puglia (c.d. Titolo II), anche a seguito dei chiarimenti e delle verifiche intercorse con l’Assessore Alessandro Delli Noci.

Articoli correlati

Addio a Santin. Fu allenatore del Lecce due volte

Redazione

Porto di Taranto, dal Tar via libera alla concessione a Yilport

Redazione

Coronavirus, la crisi abbassa le serrande: chiude noto ristorante cinese

Redazione

Liverani: “Identità e coraggio: proviamoci”

Redazione

Salice Salentino, il sindaco: “Non uscite, la spesa arriva a domicilio”

Redazione

Gallipoli, primo e a punteggio pieno. Adesso c’è il Monopoli

Redazione