Sport

Serie D, il Nardò accende la freccia. Il Brindisi vuole il bis al Fanuzzi

Grafica campionato di serie D

LECCE – Nel girone H di Serie D si annuncia un girone di ritorno avvincente. La promozione è un discorso che coinvolge cinque squadre, dalla Cavese capolista al Casarano quinto in classifica. Cinque i punti che corrono tra le due posizioni. In agguato, in questo momento della stagione soprattutto il Nardò che ha acceso la freccia e attende il momento buono per superare. Con i suoi 46 punti segue a ruota la Cavese con 47. Questa potrebbe essere la domenica giusta per un cambio al comando.

La Cavese dopo il pareggio proprio in terra pugliese, a Fasano, non può sbagliare ed è chiamata a ritrovare il passo da tre punti contro il Gladiator appena battuto di misura, 1-0, proprio dal Nardò. I granata, invece, faranno visita al Francavilla in Sinni che cerca punti salvezza. Anche il Barletta vede la vetta, ma è atteso da un impegno difficile sul campo della Nocerina.

A meno quattro dalla cima del girone H il Brindisi. Per la squadra di Danucci le speranze di vittoria del campionato si sono rialimentate con le due vittorie consecutive contro Lavello e Nocerina. La formazione adriatica può sfruttare il doppio impegno casalingo e per il secondo appuntamento in una settimana al Fanuzzi, questa volta alla presenza del pubblico, attende l’Altamura sesta in classifica. Arbitrerà la sfida Caruso di Viterbo. Intanto la società brindisina ha lanciato un’iniziativa molto interessante: la vendita dei biglietti degli ultimi cinque match casalinghi al costo di 50 euro. In omaggio la sciarpa ufficiale del club.

Il Casarano, invece, quinto in classifica, riceverà la visita del Matera allenato dal salentino Totò Ciullo che tornerà al Capozza, a due passi da casa. I rossoazzurri sono reduci dalla vittoria esterna di Afragola mentre il Matera ha fatto il pieno di punti nelle ultime due partite e farà di tutto per agganciare un posto nei play-off.
Nel girone H si giocheranno pure Gravina-Fasano, Bitonto -Molfetta e Martina-Puteolana.

Articoli correlati

Il Taranto fa visita alla Fidelis Andria: gara condizionata dalle assenze

Redazione

Lecce – Udinese, le probabili formazioni

Redazione

Meluso presenta Imbula che dice: “In dieci giorni sarò al passo con i compagni”

Redazione

Brindisi calcio, Flora: “Sta nascendo una squadra importante”

Redazione

Lecce, ok i test molecolari: tutti negativi

Redazione

Taranto, dopo la sosta forzata testa al Benevento

Redazione