Sport

Serie D, il Nardò accende la freccia. Il Brindisi vuole il bis al Fanuzzi

LECCE – Nel girone H di Serie D si annuncia un girone di ritorno avvincente. La promozione è un discorso che coinvolge cinque squadre, dalla Cavese capolista al Casarano quinto in classifica. Cinque i punti che corrono tra le due posizioni. In agguato, in questo momento della stagione soprattutto il Nardò che ha acceso la freccia e attende il momento buono per superare. Con i suoi 46 punti segue a ruota la Cavese con 47. Questa potrebbe essere la domenica giusta per un cambio al comando.

La Cavese dopo il pareggio proprio in terra pugliese, a Fasano, non può sbagliare ed è chiamata a ritrovare il passo da tre punti contro il Gladiator appena battuto di misura, 1-0, proprio dal Nardò. I granata, invece, faranno visita al Francavilla in Sinni che cerca punti salvezza. Anche il Barletta vede la vetta, ma è atteso da un impegno difficile sul campo della Nocerina.

A meno quattro dalla cima del girone H il Brindisi. Per la squadra di Danucci le speranze di vittoria del campionato si sono rialimentate con le due vittorie consecutive contro Lavello e Nocerina. La formazione adriatica può sfruttare il doppio impegno casalingo e per il secondo appuntamento in una settimana al Fanuzzi, questa volta alla presenza del pubblico, attende l’Altamura sesta in classifica. Arbitrerà la sfida Caruso di Viterbo. Intanto la società brindisina ha lanciato un’iniziativa molto interessante: la vendita dei biglietti degli ultimi cinque match casalinghi al costo di 50 euro. In omaggio la sciarpa ufficiale del club.

Il Casarano, invece, quinto in classifica, riceverà la visita del Matera allenato dal salentino Totò Ciullo che tornerà al Capozza, a due passi da casa. I rossoazzurri sono reduci dalla vittoria esterna di Afragola mentre il Matera ha fatto il pieno di punti nelle ultime due partite e farà di tutto per agganciare un posto nei play-off.
Nel girone H si giocheranno pure Gravina-Fasano, Bitonto -Molfetta e Martina-Puteolana.

Articoli correlati

Salernitana – Lecce: senza Corini e con tanti interrogativi. Le probabili formazioni

Redazione

Serie B: il programma della dodicesima giornata, si parte con Cosenza-Reggina

Redazione

Enel Basket, ecco Jackson

Redazione

Happy Casa Brindisi, aggregato Aristide Landi

Redazione

Happy Casa Brindisi: adesso bisogna vincere fuori casa

Redazione

Baroni pesca Tuia: come cambia il cuore della difesa del Lecce

Redazione