Sport

Salernitana – Lecce: senza Corini e con tanti interrogativi. Le probabili formazioni

LECCE (di M.Cassone) – Si alza il sipario su Salernitana – Lecce, 23 punti la prima della classe, 20 i giallorossi, entra nel vivo il periodo caldissimo del campionato di serie B, una gara ogni 3 giorni fino al 4 gennaio, una serie infinita di palloni da insaccare e sogni da inseguire.

Si gioca alle 21 all’Arechi di Salerno che apre i battenti alla 12^ giornata.

I padroni di casa reduci dalla sconfitta per 3 a 1 patita sul campo del Brescia cercano subito il riscatto perché vogliono rimanere in vetta al torneo.

Mister Fabrizio Castori seppur abbia provato il 4-4-2 dovrebbe optare per il suo 3-5-2 cercando di rimanere più abbottonato contro l’attacco fastidiosissimo del Lecce. Non può contare su Di Tacchio squalificato e potrebbe mandare in campo Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Cicerelli, Capezzi, Dziczek, Anderson, Lopez; Djuric, Tutino.

Il Lecce arriva a questa importante sfida incerottato e senza mister Eugenio Corini risultato positivo al Covid-19, a sostituirlo il fidato Salvatore Lanna che ha tanti problemi in difesa.

Dermaku per un problema muscolare è rimasto a casa mentre Lucioni deve gestire l’infiammazione al ginocchio destro e non si è allenato negli ultimi due giorni, potrebbe pertanto iniziare dalla panchina, dunque due centrali out in un colpo solo. A tal proposito al centro della difesa, del 4-3-1-2, potrebbero andare Meccariello e Zuta oppure Rossettini anche se non ha i 90 minuti nelle gambe vista la lunga inattività, in porta ad abbassare la saracinesca ci sarà senza ombra di dubbio Gabriel, sulle fasce Adjapong a destra e Calderoni a sinistra. A centrocampo ai lati di Tachtsidis dovrebbero agire Majer e Henderson, sula trequarti Mancosu a ridosso di Coda e uno tra Stepinski e Falco. Potrebbe dunque giocare dal primo minuto il talento di Pulsano pronto a scompaginare i programmi di Castori con qualità e fantasia.

In mattinata però nuovo giro di tamponi per i giallorossi che incrociano le dita sperando di non perdere altre pedine.

Arbitra il sig. Daniele Chiffi di Padova; sarà possibile seguire la telecronaca della gara su Dazn, mentre la radiocronaca sarà trasmessa in esclusiva da Radio Rama.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Cicerelli, Capezzi, Dziczek, Anderson, Lopez; Djuric, Tutino. Allenatore: Fabrizio Castori.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Adjapong, Meccariello, Zuta, Calderoni; Henderson, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Coda, Falco. Allenatore: Salvatore Lanna.

ARBITRO: sig.Daniele Chiffi di Padova

ASSISTENTI: sig. Robert Avalos di Legnano sig. Andrea Zingarelli di Siena. IV uomo sig. Valerio Marini di Roma.

Articoli correlati

Appuntamento con Lecce Channel alle ore 15.30 su TeleRama

Redazione

Il Casarano si prepara alla Serie D. Maci: “Nuova veste per il Capozza grazie ai privati”

Redazione

Petriccione e Calderoni: “Rammarico per il risultato ma non per la prestazione”

Redazione

Gallipoli, morale alto: adesso servono i punti

Redazione

D’Aversa: “Verona agguerrito, in campo con personalità”

Redazione

Lecce: in quattro out, Dermaku, Rodriguez e Listkowski in forse

Redazione