Sport

Petriccione e Calderoni: “Rammarico per il risultato ma non per la prestazione”

LECCE – Al termine della gara persa dal Lecce per 1 a 0 in casa con la Roma in cui i giallorossi sono stati puniti oltre modo da un gol di Dzeko, in mix zone si sono presentati il centrocampista Jacopo Petriccione e il difensore Marco Calderoni.

Ci dispiace di non aver fatto punti in casa davanti alla nostra gente, ma abbiamo fatto un passo in avanti importante e dobbiamo continuare così. – Ha affermato Petriccione – Il rammarico c’è ma continuiamo a lavorare a testa alta. Quando giochi contro queste squadre sai che ci sono momenti in cui devi soffrire; abbiamo preso gol alla prima occasione, poi ci è mancato il guizzo finale, volevamo fare bene ma purtroppo è andata così. Dobbiamo giocare sempre come oggi, siamo fiduciosi e continuiamo così. – Ha concluso il centrocampista del Lecce – Sappiamo che la serie A è livello altissimo, devi soffrire, lo abbiamo fatto da squadra e ripeto siamo fiduciosi.

Marco Calderoni invece è partito dal duello che ha ingaggiato con il calciatore della Roma Kluivert e poi ha analizzato la sconfitta:

È stato un bel duello per tutta la gara; oggi abbiamo giocato col cuore ma non è bastato, la Roma è stata pericolosa in occasione del gol e del calcio di rigore che poi Gabriel ha parato, per il resto abbiamo concesso poco.  In occasione del gol abbiamo sbagliato il disimpegno e abbiamo preso la ripartenza, poi palla messa in mezzo e gol. Questi sono errori che possono succedere ma abbiamo fatto una grande prestazione e c’è rammarico per il risultato ma siamo contenti per la prestazione. – Poi Calderoni ha concluso con un pensiero al prossimo turno – Oggi faceva caldo ma come lo sentivo io lo sentivano tutti… non deve essere un alibi; importante è il lavoro che facciamo durante la settimana e se lavori bene te lo ritrovi in partita. Ora dobbiamo pensare all’Atalanta e basta”.

 

 

M.C.

Articoli correlati

Brindisi, per l’attacco spunta l’idea Perez

Redazione

Brindisi perde anche Garatre ma esce a testa alta

Redazione

Un calcio alle differenze, in campo con gli ipovedenti

Redazione

V.Francavilla: col Monterosi arbitra Mucera, Taurino dovrà fare a meno di Prezioso

Redazione

Liverani: “Dobbiamo dare delle risposte”

Massimiliano Cassone

Niente voli, Lecce-Inter rinviata

Redazione