Sport

V. Francavilla: Miceli alla Turris, Perez al Messina, dal Crotone prelevato Yakubiv

FRANCAVILLA FONTANA – Battere il Foggia e ritornare a vincere. Gli imperiali non sono riusciti a cambiare rotta ed anche nella prima gara del 2023 lontano dalla Nuova Arreda Arena è arrivata una sconfitta in casa dell’ultima in classifica, il Messina. Ora sabato alle 14:30 gli imperiali ospiteranno i cugini del Foggia per le 22esima giornata di serie C girone C.

Le due squadre si sono affrontate 7 volte tra i professionisti, l’ultima il 15 settembre 2022, quando i rossoneri hanno vinto per 1-0 con la rete di D’Ursi al 56′. Il bilancio è a favore del Foggia con 6 vittorie e 1 pareggio. Luigi Catanoso di Reggio Calabria dirigerà il match.

Intanto, la Virtus Francavilla è molto attiva sul calciomercato: è stato ceduto a titolo definitivo alla Turris, il difensore Mirko Miceli alla Turris e l’attaccante Leonardo Perez in prestito al Messina. La società dopo averli ringraziati per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali, si è rituffata nel mercato in entrata assicurandosi un giovane difensore, classe 2002. Dal Crotone è stato prelevato a titolo definitivo, il calciatore italo-ucraino, Sergio Yakubiv, cresciuto nel settore giovanile calabrese. Arriva nel Salento dopo l’esperienza nella scorsa stagione nel Fiuggi, in serie D, dove ha collezionato 16 presenze e 2 gol mentre in questa stagione, tra le fila dei pitagorici, ha giocato 10 partite nel campionato Primavera e vanta 3 presenze nella Coppa Italia di Serie C. Il calciatore si è unito già ai suoi nuovi compagni per gli allenamenti agli ordini di mister Antonio Calabro.

Articoli correlati

Lecce, sfida ad alta quota a Monza con circa 1700 tifosi al seguito

Redazione

Risolo: ritorno gradito per la V.Francavilla. Venerdì amichevole con il Lecce

Redazione

Brindisi, servono tre vittorie per sperare nei play off

Redazione

Brindisi calcio, il calendario ti sorride

Redazione

Liguori alla vigilia della gara con l’Inter: “Nessun pronostico. Sogno? Un gol di Hjulmand”

Redazione

Gustinetti: “Troppi episodi negativi”

Redazione