Sport

V. Francavilla: Miceli alla Turris, Perez al Messina, dal Crotone prelevato Yakubiv

FRANCAVILLA FONTANA – Battere il Foggia e ritornare a vincere. Gli imperiali non sono riusciti a cambiare rotta ed anche nella prima gara del 2023 lontano dalla Nuova Arreda Arena è arrivata una sconfitta in casa dell’ultima in classifica, il Messina. Ora sabato alle 14:30 gli imperiali ospiteranno i cugini del Foggia per le 22esima giornata di serie C girone C.

Le due squadre si sono affrontate 7 volte tra i professionisti, l’ultima il 15 settembre 2022, quando i rossoneri hanno vinto per 1-0 con la rete di D’Ursi al 56′. Il bilancio è a favore del Foggia con 6 vittorie e 1 pareggio. Luigi Catanoso di Reggio Calabria dirigerà il match.

Intanto, la Virtus Francavilla è molto attiva sul calciomercato: è stato ceduto a titolo definitivo alla Turris, il difensore Mirko Miceli alla Turris e l’attaccante Leonardo Perez in prestito al Messina. La società dopo averli ringraziati per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune professionali, si è rituffata nel mercato in entrata assicurandosi un giovane difensore, classe 2002. Dal Crotone è stato prelevato a titolo definitivo, il calciatore italo-ucraino, Sergio Yakubiv, cresciuto nel settore giovanile calabrese. Arriva nel Salento dopo l’esperienza nella scorsa stagione nel Fiuggi, in serie D, dove ha collezionato 16 presenze e 2 gol mentre in questa stagione, tra le fila dei pitagorici, ha giocato 10 partite nel campionato Primavera e vanta 3 presenze nella Coppa Italia di Serie C. Il calciatore si è unito già ai suoi nuovi compagni per gli allenamenti agli ordini di mister Antonio Calabro.

Articoli correlati

Serie B, 5^ giornata, programma e classifica

Redazione

Enel Brindisi in cerca della giusta cattiveria

Redazione

Il Parma festeggia la serie A, a Bari termina 1-1

Redazione

Taranto tra presente e futuro

Redazione

Enel basket guarda al mercato a stelle e strisce

Redazione

Calcioscommesse: terminato il dibattimento davanti alla Commissione Disciplinare Nazionale. Giudici in Camera di Consiglio

Redazione