Sport

FIBA Europe Cup, spareggio in Estonia per Brindisi, assente Etou

Happy Casa Brindisi alle l8.30 italiane affronterà un vero e proprio spareggio in Estonia con la capolista del Girone F della Fiba Europe Cup, il Kalev/Cramo.

La Stella del Sud in evidente difficoltà in campionato deve gettare il cuore oltre l’ostacolo e provare a vincere con almeno nove punti di scarto per accedere al Second Round. E per coach Vitucci c’è l’ennesima assenza perché mancherà Junior Etou ha subito una lussazione post-traumatica della spalla destra, così come confermato dagli esami strumentali effettuati ieri pomeriggio.

Condannata a vincere Brindisi perché Kalev/Cramo è in testa con quattro vittorie e una sconfitta, mentre Brindisi e Kiev seguono al secondo posto con tre vittorie e due sconfitte a testa, ed infine c’è il Groningen fermo a quota zero vittorie che affronterà Kiev.

Dunque, guardando il tabellino della classifica ci si accorge che bisogna vincere per passare al turno successivo grazie alla differenza punti, in caso di 9 punti in più Happy Casa Brindisi arriverebbe al secondo posto e se dovesse vincere con 14 o più punti di vantaggio si qualificherebbe al primo posto nel proprio girone.

Compito arduo e difficile ma se si vuole salvare questa stagione bisogna pigiare sull’interruttore con la scritta “Missione Impossibile” e aprire la porta del passaggio del turno.

Articoli correlati

LE PAGELLE – Lecce-Messina 2-0: promossi e bocciati tra i giallorossi

Redazione

Brindisi, Ceesay prolunga il contratto per altri due anni

Redazione

Qui Casarano: lavoro differenziato per Negro e Versienti

Redazione

Lapadula: “La mia doppietta è frutto del lavoro di tutto il gruppo”

Redazione

Saverio Sticchi Damiani: “Sarà una dura battaglia, tutti devono esserne consapevoli”

Redazione

Lecce, difesa e attacco da costruire. Contatti per trattenere Venuti e Palombi

Redazione