Sport

Virtus Francavilla – Taranto: derby ad alto rischio. Le probabili formazioni

Finalmente è arrivato il giorno del tanto atteso derby Virtus Francavilla – Taranto. Le due compagini salentine arrivano incerottate all’importante appuntamento valido per il 14° turno del Girone C del campionato di serie C. Alla Nuovarredo Arena è atteso il pubblico delle grandi occasioni.

Antonio Calabro si ritrova nella tempesta con una nave in disordine perché nonostante il coraggio, la forza e la voglia di voler uscire dal tunnel di una crisi che ha prodotto nelle ultime 7 gare 3 pareggi e 4 sconfitte, deve affrontare il derby senza Maiorino squalificato, Tchetchoua e Perez infortunati e con Ekuban, acciaccato che potrebbe anche dare forfait all’ultimo minuto.

A tal proposito il peso dell’attacco, della Virtus Francavilla, dovrebbe ricadere tutto sulle spalle di Patierno in un 3-5-1-1 con Mastropietro qualche metro dietro. A centrocampo Giorno, Di Marco e Risolo, sugli esterni Pierno da una parte e Cisco dall’altra. In difesa Idda, Miceli e Caporale e in porta Avella.

Anche Eziolino Capuano deve fare i conti con le assenze e la situazione è ancor più grave rispetto a quella dell’avversario perché mancheranno gli squalificati Vannucchi, Labriola e Ferrara, gli infortunati Brandi, Provenzano, Romano, Panattoni e Raicevic.

Il Taranto, che sogna una vittoria in trasferta che manca dal lontano 22 dicembre 2021, potrebbe mettersi a specchio di fronte agli imperiali, con un 3-5-1-1 con Loliva tra i pali, Manetta, Antonini e Vona in difesa; Evangelisti, Mastromonaco, Mazza, Chapi Romano e Formiconi in mezzo al campo, qualche metro più avanti dovrebbe esserci Guida a ridosso di Tommasini.

Arbitrerà Fiero di Pistoia, fischio di inizio ore 17.30

PROBABILI FORMAZIONI

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-1-1): Avella; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Risolo, Giorno, Di Marco, Cisco; Mastropietro; Patierno. Allenatore: A. Calabro.

TARANTO (3-5-1-1): Loliva; Manetta, Antonini, Vona; Evangelisti, Mastromonaco, Mazza, Chapi Romano, Formiconi; Guida; Tommasini. Allenatore: E. Capuano.

Articoli correlati

Un Lecce senza idee pareggia ad Andria

Redazione

Passo avanti del gruppo Iurlano per l’acquisto dell’Us Lecce

Redazione

Lecce-Miccoli: trattativa spinosa

Redazione

Enel: si stringe per Harper

Redazione

Serie C, per V. Francavilla e Taranto inizia la settimana delle scelte

Redazione

Serie D/H, 12^ giornata: bene il Casarano, pareggia il Nardò, male il Gallipoli

Redazione