EventiSport

Baroni: “A Bologna partita tosta, ma dobbiamo dare continuità”

LECCE – Un avversario non è come un altro, ma in tutte le partite ci sono punti in palio. Ogni gara può valere un allungo in classifica, se poi hai di fronte una squadra che è invischiata, a sorpresa, nella lotta per non retrocedere, il match vale ancora di più.

“È presto per parlare di crocevia – dice Baroni nella conferenza stampa di vigilia -, in tutte le partite ci sono punti in palio. Affrontiamo una squadra che ha una grande voglia di rivalsa e che sicuramente centreràla prestazione. E noi non dobbiamo sbagliare dal punto di vista prestativo.  Sarà una partita complicata per noi, ma anche per loro. Troveremo un ambiente difficile. La Coppa Italia ha dato sicuramente stimoli e convinzione al Bologna e quindi può aver portato solo qualcosa di positivo””.

Le scelte di Baroni sembrano già fatte. In difesa giocherà Pezzella per lo squalificato Gallo. “Sta crescendo e sta trovando sempre più condizione, ha grandi potenzialità e domani giocherà dal primo minuto. Per quanto riguarda Umtiti, Baschirotto e Pongracic, farò una scelta in base alle caratteristiche dell’avversario e all’alternanza. Non dimentichiamo che ci sono pure Tuia e Dermaku, oltre a Cetin, il quale sta recuperando dalla distorsione alla caviglia”.

A centrocampo rientrerà Hjulmand, il quale ha scontato il turno di squalifica. Dovrebbe essere l’unica novità nel reparto centrale. “Dare continuità è importante, Askildsen e Gonzalez stanno facendo bene. E poi mi aspetto una crescita ulteriore di Bistrovic mentre Blin quando è chiamato in causa è sempre pronto”

Anche in attacco, almeno dal primo minuto, non dovrebbe cambiare nulla. Oudin e Di Francesco partiranno dalla panchina. “Oudin ora sta bene, era arrivato un po’ sovrappeso. Io cerco di tenere tutti sotto la giusta pressione e con la giusta fiducia. E presto andrà in campo dall’inizio. La mia attenzione è rivolta più verso coloro che non giocano, non possiamo perderli”.

A Bologna sarà confermato Banda nel tridente offensivo iniziale. “Banda ha forza e energia per giocare ogni giorno. Da lui però pretendo di più. Di Francesco è più completo, ha più esperienza. Chiunque giochi dall”inizio sono sereno. Di Francesco ci darà un contributo importante: quello che dico a tutti è di andare in campo con gioia perché non bisogna dimenticare l’essenza del calcio”.

 

 

 

 

 

Articoli correlati

Emergenza Rsa, anche dalla Marina Militare di Brindisi e Taranto rinforzi in Liguria

Redazione

Maggio illude il Lecce beffato da Busellato nel recupero

Redazione

Il Lecce abbatte anche il Benevento

Redazione

Turismo rurale, avanti tutta la sfida del Gal Serre Salentine

Redazione

Il Lecce guarda dall’alto. E sabato sfida Coda-Forte

Redazione

“Carmiano Mediterranea” tra arte, musica, enogastronomia e convivialità

Redazione