Eventi

Vino doc e ciciri e tria: a Salice Salentino torna la sagra che unisce

SALICE SALENTINO – Dopo lo stop imposto dalla pandemia, Salice Salentino torna a unire la sua gente e a colorarsi con la “Sagra del vino doc e Ciceri e tria”.

La manifestazione enogastronomica e musicale si è svolta per due serate nel piazzale della Cantina Salice Salentino, in via Pietro Nenni.

L’evento è organizzato da Cantina cooperativa Salice Salentino e dall’associazione Pro Loco Salice Salentino, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Salice Salentino, dell’Unpli e del Consorzio di tutela Vini doc Salice Salentino.

Il piatto principe dell’evento è stato, appunto, la super salentina ciciri e tria, la rinomata ricetta tradizionale a base di pasta fatta in casa di forma irregolare, parte della quale fritta e croccantissima, con i ceci.

Il tutto accompagnato dalle eccellenti produzioni dei vini Salice Salentino.

Spazio anche all’intrattenimento, venerdì con I Pizzicati e i Night Fiver, e sabato con Fratelli Verdesca Show e, a seguire, l’esibizione del gruppo di pizzica Santa Isteria, con la partecipazione di Silvia Ciardo.

Articoli correlati

25anni da vescovo: Mons. Donato Negro

Redazione

In scena il dialetto, per una recita dal sapore green

Redazione

“Io Sono… Dalla Paura al Coraggio”

Redazione

Non versava mantenimento ai figli? Aveva perso il lavoro, assolto

Redazione

Lecce, D’Aversa: “Bisogna dare qualcosa in piĂą”. In tre restano fuori

Redazione

Notte Verde, il ritorno alla terra

Redazione