Eventi

Vino doc e ciciri e tria: a Salice Salentino torna la sagra che unisce

SALICE SALENTINO – Dopo lo stop imposto dalla pandemia, Salice Salentino torna a unire la sua gente e a colorarsi con la “Sagra del vino doc e Ciceri e tria”.

La manifestazione enogastronomica e musicale si è svolta per due serate nel piazzale della Cantina Salice Salentino, in via Pietro Nenni.

L’evento è organizzato da Cantina cooperativa Salice Salentino e dall’associazione Pro Loco Salice Salentino, con il patrocinio della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Salice Salentino, dell’Unpli e del Consorzio di tutela Vini doc Salice Salentino.

Il piatto principe dell’evento è stato, appunto, la super salentina ciciri e tria, la rinomata ricetta tradizionale a base di pasta fatta in casa di forma irregolare, parte della quale fritta e croccantissima, con i ceci.

Il tutto accompagnato dalle eccellenti produzioni dei vini Salice Salentino.

Spazio anche all’intrattenimento, venerdì con I Pizzicati e i Night Fiver, e sabato con Fratelli Verdesca Show e, a seguire, l’esibizione del gruppo di pizzica Santa Isteria, con la partecipazione di Silvia Ciardo.

Articoli correlati

Torna a San Foca il Campionato italiano di traina costiera

Redazione

Il Centro multidisciplinare per la Chirurgia dell’Obesità del Fazzi entra nel Sicob

Redazione

In prima linea: gli auguri della Protezione Civile

Redazione

Confcommercio aderisce a Lecce Capitale della Cultura: via alla campagna di comunicazione

Redazione

Un premio alla sposa piĂą elegante

Redazione

L’ex Procuratore Motta Cittadino Onorario di Trepuzzi

Redazione