Sport

Lecce, si riparte, sabato visite mediche per Frabotta. Abbonamenti, vendite a gonfie vele

Lecce è una piazza che rimane nel cuore di tutti i calciatori che vestono la maglia giallorossa, che sia un giorno o dieci anni, quella maglia è come un tatuaggio sull’anima e questo è determinato da molteplici fattori: accoglienza, cordialità, calore, bellezza, passione e potremmo continuare ad aggettivare per ore la città, la squadra, lo stadio ed i tifosi. Ultimo in ordine di tempo è stato l’attaccante Raul Asencio, pochi mesi in giallorosso, senza incidere, senza un gol, ma nel momento dell’addio ha scritto su Instagram: “Vi porterò nel cuore”.

Ed è già tempo di futuro, il Lecce è in serie A ed è la prima del torneo a scendere in campo.

Ultime ore libere perché è arrivato il giorno X: giovedì 23 giugno tutti in sede e via alle visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano, poi da sabato 25 fino al 30 giugno tutti al Deghi Center di San Pietro in Lama e dal 1° luglio la squadra agli ordini di Baroni si allenerà fino al 15 a Folgaria.

Intanto sabato Gianluca Frabotta, il terzino sinistro della Juventus, sarà a Lecce per sostenere le visite mediche.

Terzo innesto nuovo di Corvino e Trinchera che comunque lasciano circolare nomi a volontà senza smentita alcuna ma sicuramente piazzeranno qualche colpo di cui nessuno è riuscito a sapere nulla, esempio recente l’attaccante Ceesay.

Trinchera, Ceesay, Corvino (foto sito US Lecce)

Per la porta sembrano interessare due profili interessanti Tatarusanu, in uscita dal Milan e Sirigu in scadenza; per il ruolo di centrale di difesa nel mirino sembra esserci, secondo quello che scrivono i giornali norvegesi, Birk Risa, mentre a centrocampo si parla di Diawara della Roma e di Baselli in scadenza il 30 giugno col Cagliari.

Dunque, è un mercato dalle mille sfaccettature ancor prima dell’apertura ufficiale che è fissata per il 1° giorno di luglio.

Sul fronte abbonamenti, continua a gonfie vele la vendita, già superata quota 7mila e sono numeri che lasciano presagire un risultato finale importante ma è presto per parlare di traguardi, adesso è tempo di ricominciare. Poche ore ancora e poi si parlerà ufficialmente di Serie A 2022-23.

 

M.C.

Articoli correlati

Serie B nel caos. Frattini twitta: “Le parti in causa rinuncino ai termini…”

Redazione

Palaia: dallo striscione degli ultrà, l’invidia di Liverani

Redazione

Basket A2, HDL Nardò perde in casa con Pistoia, quarta sconfitta consecutiva

Redazione

Lecce, domenica di riposo. Da lunedì focus sul Frosinone

Redazione

Lecce, ancora prove di 3-5-2

Redazione

Casarano, martedì la ripresa

Redazione