AmbienteAttualità

Sostenibilità ambientale, a Lequile due nuove stazioni carburanti “modello”

LECCE – Due nuove stazioni di carburanti a Lequile, in provincia di Lecce, come modello di sostenibilità ambientale. Sono in via di realizzazione sulla statale 101 in direzione sud per Gallipoli e in direzione nord per Lecce, e saranno operative entro giugno con l’assunzione, a regime, di dodici dipendenti.

Verranno installati circa 200 Kilowatt di pannelli fotovoltaici e, su ogni impianto, saranno collocate 6 colonnine di ricarica per veicoli elettrici e ibridi da 150 Kilowatt per una potenza impiegata, per la prima volta nel sud Italia, di 800 kilowatt ad impianto.

L’operazione, finanziata da Unicredit con 2,5 milioni di euro e garantita da Sace, ha reso possibile il progetto di sviluppo sostenibile del gruppo Camer, azienda  pugliese che opera nel mercato oil, elettrico e del gas naturale.

L’operazione rientra nel piano d’investimenti Camer denominato “Un vento di energia”, finalizzato a mitigare l’impatto ambientale grazie ad un processo d’integrazione delle attività intrapreso da cinque anni, che porterà l`azienda a seguire la graduale transizione energetica dovuta al cambiamento climatico e a confermare gli obiettivi già raggiunti nel 2020 e nel 2021 di riduzione dei gas serra nel settore dei trasporti.

https://www.youtube.com/watch?v=gESYAZKzjjw

 

 

Articoli correlati

Lo “Sport è salute”, lo sport è vita: un convengo al Bachelet

Redazione

Ex Manifattura Tabacchi, progetto di rigenerazione da 45 milioni

Redazione

Covid, giù i contagi nel Leccese: 459 in meno in una settimana

Redazione

Dario Stefano: ” Lecce – Atalanta a porte aperte senza senso”

Redazione

Visite non disdette, richiesta di pagamento anche a chi è esente

Redazione

Torre Veneri, nuovo ricorso: “sui metalli pesanti bisogna indagare”

Redazione