Attualità

Covid, giù i contagi nel Leccese: 459 in meno in una settimana

LECCE – La situazione contagi da Covid nelle ultime settimane in provincia di Lecce è in netto miglioramento e i casi positivi, così come confermato dal report settimanale della Asl di Lecce diminuiscono, così come i ricoveri.

Attualmente i positivi in provincia di Lecce sono 2. 238, 459 in meno rispetto a venerdì scorso.

La situazione nei comuni è a macchia di leopardo: quelli con più positivi sono il capoluogo, che ne conta 281, Nardò con 140, Galatina con 109. Diversi sono i comuni con zero cittadini attualmente positivi: Bagnolo del Salento, Botrugno, Cannole, Carpignano, Castrignano dei Greci, Diso, Giuggianello, Melpignano, Minervino, Oretelle, Palmariggi, Poggiardo, Santa Cesarea, Surano, Tiggiano.

Il link al report: https://www.sanita.puglia.it/web/asl-lecce/ricerca_det/-/journal_content/56/25176/covid-19-il-report-del-21-maggio

Oggi, intanto, in tutta la Puglia si è raggiunta e superata la soglia dei due milioni di somministrazioni di vaccino, più del 90% delle dosi consegnate.

 

Articoli correlati

Infermiere di famiglia e di comunità: esperti a confronto

Redazione

L’amministrazione leccese visita il carcere: “valutiamo un possibile sostegno”

Redazione

Si festeggia Don Giovanni Buttazzo: 50 anni di sacerdozio

Redazione

Sede Inps Casarano, Pagliaro: “In VI Commissione garanzie di mantenimento dei servizi. Vigileremo su ripristino in tempi brevi”

Redazione

Sfratto in Via Alberione. L’assessore Monosi:”chiederò un’ulteriore proroga ad ArcaSud”

Redazione

In commissione agricoltura ok a pdl valorizzazione legno ulivi colpiti da xilella

Redazione