Attualità

Inaugurata nuova Tac di ultima generazione al Perrino di Brindisi

BRINDISI – Dopo tanta attesa finalmente l’ospedale Perrino di Brindisi dispone di una nuova TAC di ultima generazione. La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza del direttore generale dell’Asl Flavio Roseto e dei dirigenti delle divisioni interessate.
Si tratta di un apparecchio che consente tempi decisamente più veloci, grazie ad un sintetizzatore dei risultati diagnostici e questo comporterà una immediata riduzione dei tempi delle liste di attesa. Questa TAC, inoltre, emette una dose di radiazioni 4-5 volte inferiore rispetto a quelle tuttora in uso. Inoltre, grazie all’elevata velocità di scansione, si potranno eseguire esami anche su pazienti pediatrici e pazienti non collaboranti senza dover ricorrere alla sedazione. Particolarmente utile, inoltre, per esami ad alta specializzazione, a partire da quelli cardiologici.
L’entrata in funzione della nuova TAC, come ha ribadito il direttore generale Roseto, si colloca all’interno di un più ampio progetto di innovazione tecnologica al servizio del paziente.

Mimmo Consales

Articoli correlati

L’amore per la lingua italiana: una salentina alla corte del prof. Sabatini

Redazione

Il Papa consegna al Vescovo di Lecce il Pallio dei Metropoliti

Redazione

Primarie centrodestra: domani si vota dalle 9 alle 21.00

Redazione

“Eccomi Puglia”: da Mietta a Sangiorgi, vip in prima fila nella campagna solidale. I VIDEO

Redazione

Brindisi – a rischio le partecipate Santa Teresa e Multiservizi

Redazione

Spacciavano droga nel nord brindisino. Arrestati sei componenti di un clan malavitoso

Redazione