Attualità

Inaugurata nuova Tac di ultima generazione al Perrino di Brindisi

BRINDISI – Dopo tanta attesa finalmente l’ospedale Perrino di Brindisi dispone di una nuova TAC di ultima generazione. La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza del direttore generale dell’Asl Flavio Roseto e dei dirigenti delle divisioni interessate.
Si tratta di un apparecchio che consente tempi decisamente più veloci, grazie ad un sintetizzatore dei risultati diagnostici e questo comporterà una immediata riduzione dei tempi delle liste di attesa. Questa TAC, inoltre, emette una dose di radiazioni 4-5 volte inferiore rispetto a quelle tuttora in uso. Inoltre, grazie all’elevata velocità di scansione, si potranno eseguire esami anche su pazienti pediatrici e pazienti non collaboranti senza dover ricorrere alla sedazione. Particolarmente utile, inoltre, per esami ad alta specializzazione, a partire da quelli cardiologici.
L’entrata in funzione della nuova TAC, come ha ribadito il direttore generale Roseto, si colloca all’interno di un più ampio progetto di innovazione tecnologica al servizio del paziente.

Mimmo Consales

Articoli correlati

Nuovo centenario nel Salento: Nonna Salvatora spegne 100 candeline

Redazione

Brindisi – La maggioranza inizia il Consiglio senza i “numeri”

Redazione

“Evitate baci in pubblico”, rivolta gay contro un locale di Gallipoli: “qui umiliati”

Redazione

Brindisi Capitale eolico offshore, Mrs: idea intelligente, cha valorizza le infrastrutture e la vocazione del territorio

Redazione

Lutto nel mondo dell’imprenditoria, si è spento Sergio Maglio

Redazione

Un balenottero a Casalabate: spettacolare avvistamento. IL VIDEO

Redazione