Sport

Pronta la Coppa per la prima classificata in Serie B

LECCE – Presentata la Coppa che sarà consegnata alla squadra vincitrice del campionato di Serie B. È la Coppa Nexus. “La  coppa “Nexus” è un riconoscimento eterno che prende il nome dalla lingua eterna per eccellenza: il latino. Nexus significa “collegamento”, come quello tra la Serie BKT e le sue città, la sua gente, i suoi giovani talenti, ma soprattutto la Serie BKT e il sogno di affermazione, come viene rappresentato dalla sua conformazione che si slancia verso l’alto, divenendo così il Trofeo degli Italiani”.

“Il premio verrà assegnato alla società prima in classifica, a conclusione di una stagione avvincente ed emozionante”, si legge in un comunicato della Lega di Serie B. “Il Trofeo Nexus rappresenta l’emblema della mission che caratterizza da sempre la Lega B – ha detto il Presidente della Lega B Mauro Balata –, con l’obiettivo di unire territori e giovani talenti e proiettarli verso una carriera rosea e ricca di successi. Perché il calcio è della gente, il calcio è di tutti e per tutti”.

Inoltre, il materiale di Nexus, l’indistruttibile Ergal 7075 T6, realizzato da Luca Saladino, è ulteriore testimonianza dell’indissolubile legame che unisce la Serie BKT ai suoi territori.

L’artista opera presso Officine Meccaniche Saladino (O.M.S.) Srl nel settore delle costruzioni meccaniche high tech applicate ai settori racing – Formula 1 e Moto GP – aerospaziale e biomedicale.

Articoli correlati

Serie D ecco la 20^ giornata: il Brindisi ospita il Gravina, Nardò a Fasano, Casarano-Lavello

Redazione

Il Taranto di Capuano vede e sogna i playoff

Redazione

Lecce, sabato i saluti con la Supercoppa. Mercato, piace Juande

Redazione

Lecce, Sticchi Damiani: “Sarà un Lecce competitivo”

Redazione

Il Brindisi a Torre del Greco in cerca di continuità

Redazione

Brindisi a tutto Gas (pardo) mette la freccia e supera Sassari

Redazione