Sport

Taranto, testa al futuro: Sapio il nuovo diesse?

TARANTO –  Sono giorni di silenzio in casa Taranto, ma solo all’apparenza, perchè il club è al lavoro  per programmare il campionato 2022/2023 in serie C girone C. Bisogna trovare il prima possibile un sostituto del direttore sportivo Francesco Montervino. In quel di Taranto si stanno valutando diversi profili e nomi: piace e non poco Piergiuseppe Sapio, attuale responsabile del settore giovanile.  L’intesa tra il presidente Massimo Giove e il neo-diplomato direttore sportivo sembra vicina.

Elio Di Toro del Cerignola, Nicola Dionisio attualmente a Brindisi e l’ex Danilo Pagni: questi gli altri nomi possibili del dopo Montervino, ma che sembrano tutti molto distanti dalla società ionica.

La scelta del diesse sbloccherebbe, poi, anche quella dell’allenatore: Giuseppe Laterza ha ancora un anno di contratto, ma non è per niente sicura la sua permanenza sulla panchina del Taranto.  Dopo l’ufficializzazione  del neo diesse  e della conferma o meno dell’allenatore si parlerà di mercato, perchè la rosa deve essere competitiva per un campionato quello di serie C, sempre più competitivo e tosto. Tutto è in divenire, staremo a vedere.

Articoli correlati

Taranto l’ultima passerella al Donato Curcio col Picerno

Redazione

“MotorTerapia”: il 10 giugno tutti in pista senza limiti

Redazione

Taranto ha voglia di calcio

Redazione

Taranto, piccolo spiraglio per la Lega Pro

Redazione

Lupiae Team Salento pronta per la prima di campionato di serie B di Basket in carrozzina

Redazione

Enel, stasera c’è il test a Napoli

Redazione