Attualità

Lecce, “Lu Parkejoo” è pronto: eccolo in anteprima

LECCE – Questa che vedete (in foto) è l’area da 610 posti auto, interrata, che da questo sabato 2 aprile sarà ufficialmente svelata al pubblico e fruibile. Ecco, in anteprima, il tanto atteso “Parkejoo” (così come è stato ribattezzato), in area ex Enel su viale De Pietro a Lecce. A quest’ultimo è affidato l’onere di decongestionare un traffico cittadino ampiamente in affanno.

 

Lo si attendeva dal Natale 2019: risale al quel periodo l’ultimo annuncio ufficiale di Palazzo Carafa sulla sua apertura. Da allora sono trascorsi più di due anni. Nei giorni scorsi la Società Power Sun, proprietaria dell’immobile messo a disposizione della viabilità cittadina, ha rotto il silenzio. Questo sabato mattina l’atteso taglio del nastro.

Il periodo festivo pasquale, ormai prossimo, rappresenterà il primo banco di prova per testare l’effettivo alleggerimento del traffico veicolare leccese grazie ai nuovi stalli interrati.

L’insegna di “Parkejoo” è già ben visibile all’ingresso, così come le colonnine per i ticket, con tariffa oraria fissata a 1,50 euro. L’ascensore per accedere ai tre piani interrati e le rampe d’accesso sono tirati a lucido. Tutto pronto. A poche ore dall’attivazione dell’area sosta, si affinano soltanto i dettagli e si ultimano gli interventi di pulizia. Da questo week-end Lecce avrà a disposizione i 610 posti auto in più, tanto auspicati.

E.F.

Articoli correlati

Cloro sporco per rifornire Aqp: 2 arresti

Redazione

Finanziamento di oltre 8 milioni al dipartimento di scienze ambientali UniSalento

Redazione

Stretta sul turismo fantasma: un codice identificativo per ogni struttura

Redazione

Processo a Luigi Pepe per presunto abuso d’ufficio su Minelli: udienza rinviata

Redazione

Lotta alla mafia nel turismo: protocollo Gallipoli sarà esteso a tutti i comuni

Redazione

Imprenditori balneari sul piede di guerra: il Piano Coste leccese ci distrugge

Redazione