Attualità

Promuovere il patrimonio ecclesiastico: mons. Seccia incontra l’assessore Lopane

LECCE – E in mattinata, Lopane, accompagnato dall’assessore delli Noci, ha fatto visita all’arcivescovo di Lecce, mons. Michele Seccia. Presenti anche il vicario diocesano per l’economia, mons. Antonio Montinaro, il dirigente regionale del settore turismo, Patrizio Giannone, e i vertici della cooperativa sociale ArtWork con il presidente Paolo Babbo, il vicepresidente Dario Babbo e il consigliere di amministrazione Matteo Perrone.
Nel corso dell’incontro una particolare attenzione è stata riservata tanto alle importanti azioni di tutela e salvaguardia del patrimonio culturale ecclesiastico, rese ben visibili con i tanti cantieri di restauro presenti in città e nella diocesi, quanto al successo del progetto LeccEcclesiae che consente la valorizzazione e la fruizione con orario prolungato delle principali chiese barocche, del Museo di Arte Sacra e, tra poche settimane, del Campanile del Duomo.
“Abbiamo condiviso la necessità di incentivare il rapporto tra Curia arcivescovile e Regione Puglia con l’obiettivo di creare sinergie positive per la cura dei beni ecclesiali e per attrarre flussi turistici” ha detto l’assessore Lopane.

Articoli correlati

Scuole, Regione ancora determinata a chiuderle: dopo il pressing, anticipata discussione al Tar

Redazione

Salve, tutto pronto per la “Promenade ecologica di Torre Pali”

Redazione

Giornata mondiale del dono, in tutte le sue forme. Dott. Valentino: “Il sangue è dono di vita”

Redazione

La guerra affossa l’anno record dell’export salentino

Redazione

Pagliaro: “Obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve nel Salento? Ordinanza Anas assurda”

Redazione

Xylella, si tornerà a piantare ulivi nel Salento

Redazione